Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/05/12, 09:23   #52
Spini85
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Cernusco Lombardone
Età : 39
Moto: Kawasaki - er6n
Sesso: Maschio
Messaggi: 78
predefinito Re: Ducati streetfighter 848

ciao a tutti, vedo che il post è fermo da qualche mese ma ieri ho provato la Streetfighter 848 e me ne sono innamorato!!!!

L'anno scorso in questo periodo ero capitato in Autodromo a Monza per la fiera di Monza e Brianza e, nell'ambito del "Ducati diavel tour" avevo provato un Hypermotard 796 di cui vi avevo postato le mie impressioni (Per poter vedere il link devi essere Registrato).
Mi ero trattenuto, non avevo nemmeno preso in considerazione la possibilità di provare ne Diavel, ne Multistrada, ecc, avevo poco più di 2000km alle spalle come motociclista e sinceramente non mi fidavo.
Quest'anno non mi sono fatto sfuggire l'occasione!!!
Ero con la morosa e per prima ovviamente proviamo il Multistrada, così lei è comoda! gran bella moto ma quando aprivo i 150 uscivano tutti di botto, decisamente troppo!
Io già avevo adocchiato la Streetfighter, un po' però mi turbava, pensavo fosse molto, troppo cattiva, invece. Questa volta però senza passeggero.
Sono 1.90 di altezza ma mi sono trovato molto comodo in sella, a parte il serbatoio che mi schiacciava le p***e, bisogna tenere gambe ben strette al serbatoio. Pedane arretrate, manubrio basso e posizione carichissima sull'anteriore.
Siamo usciti per strada è mi sono divertito davvero un mondo. Non sono un gran manico, anzi, ma la moto mi dava davvero sicurezza.
In frenata è potente, basta una leggera pressione col dito indice, inoltre rimane stabile, in confronto frenare con la mia sembra di avere i freni di una mountain bike.
In curva è su un binario, non si muove...invece la sensazione con l'errina e che si muova veramente tanto.
Ero spaventato dal motore. Invece ha un erogazione lineare, potente si ma senza strattoni improvvisi come nel Multistrada.
Unica pecca è la frizione, un po' duretta, la mia mano sinistra ne risentiva!
Ci sarebbero ancora altre impressioni da comunicare ma poi il post diventerebbe troppo lungo e noioso da leggere.
Comunque se vi capitasse l'occasione provatela vi divertirete.
ciao
Spini85 non  è collegato   Rispondi quotando