Qua da noi anche stanotte si dice sian venute scosse ... io l'ho dormita della grossa; già la notte prima non avevo dormito.
Certo che in alcuni momenti son passato al dormiveglia e mi pare di aver sentito qualcosa.
Sicuramente alle 19:30 è venuta un'altra scossettina bella lunga (circa 10 secondi).
Chi abita più vicino all'epicentro ne ha contate oltre 50 di scosse ... brutta esperienza!
Qua da me (Copparo) i danni son veramente pochi, ma a Bondeno, Poggio Renatico, Chiesanova; Mirabello ecc. si parla, oltre dei casi parlati nei telegiornali, di tanti fienili crollati/collassati o gravemente danneggiati.
Un amico di quelle parti è andato a dormire dai parenti "più lontani" onde evitare "fatalità".
Speriamo sia tutto passato e si possa tornare alla vita ordinaria, raccogliendo i cocci e "ricostruendo" quanto andato perso ... e di questo spero che lo stato italiano faccia qualcosa in merito ...
@Actarus
I terremoti sono imprevedibili, ma le probabilità di altre scosse a seguito di una forte è alta. Probabilmente han voluto "pararsi il qlo" o comunque tenere vigile la popolazione.
Sicuramente ha fatto "morale" sapere che c'e' stata preoccupazione verso i cittadini ed una attenzione nei nostri confronti ... quello che è mancato nel caso (meno drammatico) dell'inverno passato dove han chiuso strade senza darne comunicazione a chi abitava in luoghi disagiati e mettendo i cartelli di divieto solo sulle strade principali e non sulle bretelle che si immettevano ad esse!