Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/05/12, 20:03   #7
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Secondo voi basta? Ora manca solo la moto...

Parere personale???
Non te la prendere, ma per giri in città e easy (come hai detto tu) per me la pelle è scomoda!

Io ti dico il mio abbigliamento da "tourer" ... quando avevo la moto il viaggio era da 500 km ad ogni uscita di una giornata e tra i 300/4000 quello del solo pomeriggio!:

Giacca
Per poter vedere il link devi essere Registrato leggiti pure che ha anche l'imbottitura e ci fai anche tranquillamente le mezze stagioni!!!
180 € scontata

Guanti
Per poter vedere il link devi essere Registrato Colore divero: binco e nero, ma son questi! Mi han salvato el amni nell'ultimo incidente!!!
80 € scontati

Scarpe / Scarpette
Per poter vedere il link devi essere Registrato
100 € scontate
Per poter vedere il link devi essere Registrato
150 € ma nel 2010!

Tartarughina
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Non ricordo il prezzo ... mi pare 75 €

Ti consiglio, in aggiunta:
- JEANS con protezioni, antistrappo e con inserti in kevlar ... Mi han salvato una gamba nell'ultimo incidente ... vengono circa 100 €
- Sottocasco (per preservare di più l'interno). ti assicuro che non senti tanto più caldo ad indossarlo!
- Sotto guanti se giri nelle mezze stagioni;
- equipaggiamento antipioggia (circa 100 € il set giacca+pantaloni+sovrascarpe+sovraguanti).

A mio parere per giri brevi la pelle è scomoda (provata) rispetto al tessuto ... probabilmente se dovessi rimettermi in moto a fianco di un giubbotto in tessuto ci affianco uno in pelle ... ma sicuramente prima il tessuto ... per 2 motivi: meno sbattimento e più libertà di movimento.
Un giubbotto in pelle se becchi acqua ti devi metterti lì a trattarlo con apposite creme e cremine ... non ti passa più ... solo i guanti ci persi 2 ore!!!!
Altrimenti lo porti nei centri e ti pelano dei 60 € come ridere :S

Poi de gustibus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può

Ultima modifica di Fabiulus; 08/05/12 a 20:10
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando