Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/04/12, 18:51   #457
MannX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
beh ma è questione di punti di vista.
Su questo non posso che darti ragione

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
* il 50% degli italiani la pensa così e va rispettato; ma di nucleare il 99% degli italiani (e il 99,99999999% di quel 50% la...) non ne sa un tubo, ha deciso a sentimento.
Pensa anche al restante % che non e' andato a votare allora.
Credo che chi e' andato a votare un minimo di coscienza l'ha avuta, di quelli che non sono andati a votare credo che la maggior parte non ha votato per ignoranza e pigrizia......

Cavolo, parliamo del futuro del nostro paese, un minimo di informazione sarebbe decorosa.

Io non sono uno scienziato e non credo di essere lo 0.00000001% di quelli che ha votato informandosi un poco.

Non serve uno studioso dell'atomo per poter dire la propria e secondo me dire che il 99.999999999% degli italiani non ne sa un tubo e' un poco offensivo o almeno, come gia' detto, non credo che noi tre siamo gli unici a far parte dello 0.000000001%

Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
il sentimento era falsato da fukushima di 2 settimane prima...
E ci mancherebbe!!
Prima il disastro di Černobyl' e poi Fukushima........mica poco visto che stiamo ancora patendo il primo disastro.
Io sinceramente non voglio essere responsabile di un ipotetico e remotissimo ed improbabie disastro.


Quote:
Originariamente inviata da pa87ge Visualizza il messaggio
e perchè, credi che una centrale nucleare sia il peggior male? fà un salto a Taranto e chiede se non preferirebbero una centrale al posto dell'ilva...
Non sto dicendo che sia il peggior male, secondo me e' un male.......mi stai confrontando la cacca con la pupu'

Confrontiamola con il cioccolato, no ?


Quote:
Originariamente inviata da lelesamba Visualizza il messaggio
Sinceramente, e ripeto, sinceramente, io alla costruzione di una centrale nucleare nella mia zona non avrei niente in contrario. Con le dovute distanze obbligatorie e i dovuti accorgimenti, obbligatori anch'essi [e qui non si sgarra], l'abitare affianco a una centrale vorrebbe dire abitare in una zona in cui saranno investiti parecchi soldi e si creerà parecchio lavoro.
Ok, a voi non darebbe fastidio, ma le scorie? le diamo ancora ai torinesi?

Quote:
Originariamente inviata da lelesamba Visualizza il messaggio
E' appurato ad esempio che il rischio di leucemie causate dalla residenza nei pressi di una centrale nucleare è minore del rischio di leucemia nel caso di residenza in una grande città. Non riesco a ritrovare la fonte attendibile di questo studio, appena potrò posterò l'articolo..
Peccato che la lombardia (uno dei territori piu' indicati per la costruzione di centrali e' anche una delle regioni piu' densamente popolate.......quindi, oltre alle citta' ci aggiungiamo la centrale

Non dimentichiamo le recenti scosse, anche se lievi ma sempre scosse sono.....


Quote:
Originariamente inviata da lelesamba Visualizza il messaggio
a quanto mi risulta, nessuno, e ripeto, NESSUNO di noi è stato chiamato a fare un referendum per appoggiare o meno il decreto SalvaItalia. O un referendum per far passare o meno il progetto della riforma del lavoro varato dal governo. Come mai? Perchè solamente lo 0.5 % della popolazione italiana ha le conoscenze materiali oggettive necessarie a valutare l'andamento dell'economia di un Paese e le misure da adottare [che siano condivisibili o meno poco importa al fine del discorso]. L'esperto può sempre provare a far capire all'inesperto il suo punto di vista e le motivazioni di tali o altre scelte, ma far cambiare idea a una persona è la cosa credo più difficile che esista sulla faccia della terra. Sopratutto se dietro quella persona c'è un intero mondo di disinformazione gratuita e casuale volta solamente a risvolti politici.
I referendum in Italia, purtroppo, sono solo abrogativi........



Quote:
Originariamente inviata da lelesamba Visualizza il messaggio
Anche il discorso "Non possiamo fare le centrali perchè siamo in Italia e qui c'è la mafia e le amicizie e le raccomandazioni e mia zia che ci fa la cresta" mi fa andare in bestia. Obestia, ma siamo davvero arrivati al punto che invece che crederci per davvero, invece che combattere per qualcosa che riteniamo indispensabile per il nostro futuro, ci arrendiamo davanti alla paura di infiltrazioni mafiose o raccomandazioni?!
Non mi sono posto questo problema, ma vedendo come e' viscerale la corruzione nel nostro paese..........mi vien male solo a pensarci.
Anche se teoricamente sarebbero stati i francesi a farci costruire le centrali in cambio di uno smorzamento dei nostri debiti nei loro confronti....


Quote:
Originariamente inviata da lelesamba Visualizza il messaggio
Si decide che si fa il nucleare?! Bene! Questo deve essere a prescindere da eventuali questioni esterne.
Per fortuna si e' deciso di non farle e per altri 25 anni magari posso star tranquillo....
  Rispondi quotando