Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/04/12, 10:16   #86
CalamityJane
Registrato
 
L'avatar di CalamityJane
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Sarezzo
Moto: Suzuki bandit 400
Sesso: Femmina
Messaggi: 36
predefinito Re: Outlet e shopping abbigliamento moto

Io sono stata all'outlet alpinestars, visto che sono stata ospite loro per la presentazione delle nuove collezioni, ma non c'è nulla in realtà. Hanno più abbigliamento casual che altro, qualcosa da cross e scarpe per auto.
Anche da canella (non per parlare male della concorrenza) non sono mai riuscita a trovare nulla di buono per me, quindi mi sono aperta il mio negozio
Scherzi a parte, io vedo qui parecchia gente che viene a prendere o il giubbino, o i guanti, perchè li ha appena presi in un outlet ma non vanno bene.
Ricordo che l'abbigliamento tecnico ha una specifica funzione e deve essere "costruito" di conseguenza. Verificate sempre bene quello che vedete in questi posti. Certo a volte si fanno affari non male! Ma occhio che tutti i materiali invecchiano, dalla pelle al termoplastico dei caschi.
Il consiglio è di non farvi tentare solo dal prezzo. Un tipo è venuto qui col giubbino di due taglie più grande, convinto di avere fatto un affare. In realtà quel giubbino anche se con protezioni non gli servirà un granchè. Stessa cosa un altro che si è fatto tentare dai guanti ma li ha presi troppo piccoli.. ovvio che poi non guidi.
Inoltre da addetta adesso ho capito qualcosa in più: gli articoli a stock possono essere anche difettosi.
E cosa importante ma che nessuno sa, è che ultimamente alcuni produttori (quelli seri) impongono a noi rivenditori una scontistica massima oltre la quale non dovremmo andare, pena il ritiro del marchio.
Cosa che trovo giustissima soprattutto quando si parla di produttori con una qualità ottima come alpinestars, dainese, e altri sullo stesso livello.
Invece altri, probabilmente presi dal panico per la crisi, fanno a noi rivenditori brutti scherzi. Tipo io ho comperato dei caschi a 100 euro (faccio un esempio). Ora in circolazione ne trovo a quintali in vendita al pubblico a 70. Perchè? Perchè sono rimasti a magazzino, e li vogliono svendere. Però io a venderli a quei prezzi lì ci smeno.
Ecco, ora che so chi sono, non avrò mai più il loro marchio nel mio negozio.
Se la mia clientela pretende serietà da me, io devo pretenderla dai miei fornitori!!!
__________________
www.motosa.it
meeoowww =^.^=
CalamityJane non  è collegato   Rispondi quotando