Discussione: Vale o Ducati? 2012
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/04/12, 07:04   #16
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Vale o Ducati? 2012

Quote:
Originariamente inviata da settanta Visualizza il messaggio
Secondo me hanno fatto un grosso errore dall'inizio, Rossi e Ducati non avrebbero dovuto mai stare insieme!!!

Rossi da quando è arrivato in ducati ha sempre preteso di avere una copia della sua M1...... ma perchè non sei rimasto in Yamaha??? Almeno ti rendevi conto se eri in grado di dargliele a Lorenzo......

Ducati si è piegata ai voleri di Rossi e della sua cricca....... gli hanno fatto 4 moto... dico 4..... in 2 anni, roba che nemmeno i colossi jap si sognano di fare.... al prezzo di uscire dalla SBK dove un quarantenne d'assalto ( grande Checa) mazzola tutti con una moto vecchia di tre anni guardacaso con il telaio a traliccio..... lo stesso con cui Stoner ha vinto il mondiale.....

Praticamente abbiamo un cocktail esplosivo : UN Campione a fine carriera che non vuole rischiare la buccia e un produttore che ha perso la trebisonda rinunciando al proprio DNA

Per il loro bene è meglio che le loro strade si separino da subito....

Sarò forse ripetitivo, ma ...
STONER ha vinto 1 mondiale con Ducati; ma quante tute ha consumato prima e dopo quel mondiale sulla moto di Borgo Panigale???
credo che in un anno abbia lasciato sulle piste tante tute quante Valentino in tutta la sua carriera.
E questa la dice lunga su:
- quanto guidabile e "domabile" era la rossa;
- quanto STONER sia stato bravo a domarla.
Ma, ripeto, è stato un caso, perchè prima è dopo è stato il nulla.

Faccio un confronto con la f1;
se una monoposto va, non passa dalle stelle alle stalle in un anno, ma salvo cambiamenti radicali al regolamento anche l'anno successivo qualche vittoria o la lotta al mondiale c'e'.
Se la moto NON VA, vincere un anno non vuol dire vincere sempre.

Rossi, a mio avviso, non ha cercato una M1 sulla ducati, come non ha cercato una Honda sulla Yamaha.
Ovvio che però andando in Yamaha con l'esperienza in Honda si è portato dietro un certo bagaglio di esperienza che ha portato i tecnici del tri-diapason a pendere verso le soluzioni che erano di Honda.
Ora, ovviamente, va in Ducati e chiede la stabilità che aveva con yamaha.
Avrà fatto un'uscita particolare ed infelice con la sua dichiarazione, ma certo è che i tecnici Ducati non sono riusciti a tradurre in un progetto le soluzioni ai problemi evidenziati da Valentino; cosa che in Yamaha ed in Honda han fatto egregiamente.
Se occorre migliorare la moto, purtroppo, di investimenti bisogna farne, test, prove, prototipi, studi ...
mi domando invece cosa cercasse in Valentino la Ducati:
- un pilota veloce?
- un pilota capace di preparare una moto?
nel primo caso han sbagliato tutto; Valentino è un eccellete pilota che punta alla vittoria, ma che non si adatta ad una moto, ma costruisce la moto attorno a se;
nel secondo caso hannoa ncora sbagliato tutto, perchè non lo stanno (a mio avviso, supportando abbastanza)

Le osservazioni di Twinkle sugli errori dichiarati da Ducati ed il fatto che non ne stiano trovando soluzioni, poi, la dice lunga.

Per quanto riguarda Yamaha neppure io ci sarei rimasto; ho dato il cuore in quel team, ho contribuito a migliorare la moto, e al primo Lorenzo che arriva mi mettete da parte ...


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando