Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/03/12, 21:09   #27
cesare55
Registrato
 
Registrato dal: Sep 2011
Ubicazione: caronno pertusella /va
Moto: er6n-ArancioOro
Sesso: Maschio
Messaggi: 795
predefinito Re: Prima paura... a momenti mi stendo

Benvenuto tra gli "strizzati"...anch'io ho ripreso a guidare dopo un fermo di qualche anno (30 !!??) e ti capisco quando dici che non ti senti ancora sicuro, capita anche a me; personalmente cerco di andare sempre più rilassato e di "lasciare scorrere la moto" (non saprei come descriverlo in modo diverso). La velocità è importante...ma la fiducia è altrettanto importante...l'errina ti è vicino...non ti abbandona...abbi fede e il cervello collegato SEMPRE !!
Per la diatriba gomme/protezioni...scegli quella delle due che ritieni più importante per te...per la tua fiducia nella guida...e subito dopo pensa a sistemare anche l'altra !!
Per quanto riguarda l'altro aspetto...ognuno di noi ha la visione personale del tempo che scorre...chi lo vede passare "normalmente" e chi lo vede "sfuggire"...e quindi corre-corre-corre per raggiungerlo senza rendersi conto che più corre e più il tempo "sfugge"...col rischio che a furia di correre ci si "perda" per strada.
L A S C I A C O R R E R E...prima o poi si ferma.
Riprova la curva facendo attenzione di avere le gomme "calde" e se non trovi il feeling...pensa al cambio delle gomme.
.....gira la chiave...apri il cuore....e goditi la musica....basso, baritono,tenore....non stona mai !!
Buone ruote,
Cesare55
cesare55 non  è collegato   Rispondi quotando