Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/03/12, 07:44   #13
Did80
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2009
Ubicazione: Breganze (VI)
Età : 43
Moto: Gsx-s 750
Auto: Bmw 320d
Sesso: Maschio
Messaggi: 1230
predefinito Re: Curiosità sui comportamenti umani: voi che cosa fareste?

In quel momento se uccidessi Adolf ucciderei un innocente. Già il fatto che io sià lì significa che qualcosa è cambiato nella storia, quindi non posso essere sicuro che essa sarà come l'ho studiata.
Inoltre Adolf non ha fatto tutto da solo. Si potrebbe optare per due soluzioni:
- provare a entrare in amicizia con lui per magari portarlo a pensare diversamente. In fondo se è giovane può ancora cambiare idea. Magari invece di far diventare la germania una potenza militare farla diventare una potenza economica.
-provare a convincere regnanti di francia ed inghilterra ad usare strategie diverse: sia a non assecondare la germania nelle sue azioni iniziali (nei primi anni la Germania era relativamente debole) sia a usare strategie militari differenti (se francia ed inghilterra avessero attaccato appena la germania invase la polonia probabilmente la guerra sarebbe finita rapidamente)

Il fatto di uccidere Adolf subito mi lascia dei dubbi. In quegl'anni il nazionalismo era assai diffuso e quindi probabilmente una guerra sarebbe accaduta comunque. Poi ricordiamo che Hitler ha perso la guerra, in buona parte per errori strategici suoi. Se al posto suo ci fosse stato un'altro folle più abile che vince la guerra?
__________________
In moto non è che sono lento, è che mi godo il paesaggio...
Did80 non  è collegato   Rispondi quotando