Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/03/12, 14:49   #20
costa65
Registrato
 
Registrato dal: Aug 2007
Ubicazione: Beinasco (TO)
Età : 59
Messaggi: 27
predefinito Re: Altroconsumo e i caschi

Questa mattina a rai4 (mi pare) ho visto la trasmissione in cui si parlava di queste prove. In studio c'era una rappresentante di altroconsumo. Quando ho cambiato canale trasmissione era gia iniziata, però ho notato che altroconsumo ribadiva continuamente che le prove erano state fatte sulle zone dei caschi che in qualche caso non rientravano in quelle richiamate e previste dagli organi di omologazione. Senza voler essere drastici, mettiamola così: il costruttore ha bisogno di dati e zone certe sulle quali sa che verranno effettuati i test, elabora un progetto che possa garantire un ritorno economico, rispetti la normativa e sia quindi omologabile e di conseguenza sicuro. Se io so quali domande mi farà la professoressa all'esame, su quelle domande io mi concentro. Tanto per non essere palloso, anni fà venne sollevato, per legge, il livello massimo ammissibile di una sostanza nociva contenuta in una bevanda per evitare che le aziende coinvolte si ritrovassero con una enorme quantità di prodotto da ritirare dal mercato........ Les Italiens
__________________
se devi sbagliare, sbaglia con la tua testa...basta che la riporti a casa!!
costa65 non  è collegato   Rispondi quotando