Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/03/12, 19:36   #19
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Altroconsumo e i caschi

Quote:
Originariamente inviata da mzx & susi Visualizza il messaggio
ciao ura non voglio innescare polemiche

infatti do per scontato che tu l'articolo l'abbia letto

mizzy, nessuna polemica, stiamo parlandone tra di noi...
e difatti l'articolo NON l'ho letto...

ma vorrei chiarire un punto:
io non sto affatto dicendo che risultati "sorprendenti" non siano possibili.
anzi.
ricordate quando uscì lo sharp?
ci furono grosse polemiche perchè vari caschi arai e shoei non ottennero le 5 stelle.

qual'è però la differenza?
che lo sharp un bel giorno disse: "ok, tutti certificati, ma poi? queste sono le considerazioni scientifiche da cui partiamo (SBADABAM! 330 pagine di studi e ricerche...) e queste sono le prove a cui sottoponiamo i caschi, scelti in questo modo e fatte in quest'altro..."

allora, così È informazione.
mi ricito:
Quote:
altroconsumo si è occupata negli anni di alcuni argomenti di cui ho una preparazione abbastanza approfondita, e le sue conclusioni sono state superficiali, poco argomentate ed addirittura errate nei concetti di test.
ho detto che ho già visto in altre occasioni come procedono. fanno test da loro giudicati "importanti" e che SECONDO IL MIO PARERE e per quello che riguarda le MIE ESIGENZE si concentrano su aspetti del tutto ininfluenti, ne traggono conclusioni poco chiare e sparano la cannonata per farsi pubblicità. e ci riescono, perchè per esempio sono giorni che parliamo di questa cosa qua.

per tutto questo ho smesso di leggere altroconsumo e quindi no, non ho letto l'articolo...


PS: però ho appena visto il loro sito e, appunto, non specificano come hanno scelto i punti aggiuntivi. peraltro, ho il sospetto che abbiano copiato spudoratamente il video esplicativo dei test sharp, solo cambiando il colore del casco

Ultima modifica di Urano; 05/03/12 a 19:43
Urano non  è collegato   Rispondi quotando