Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/03/12, 15:50   #13
mzx & susi
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: provincia sud milano
Età : 55
Moto: Honda Crossrunner Angel ex Kawasaki ER-6F Blu '07 mi niña
Auto: Ibiza Special Edition Dual Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 1217
predefinito Re: Altroconsumo e i caschi

Allora ragazzi e evidente che la maggior parte della gente non abbia letto l'articolo della rivista
e credo non l'abbiano fatto anche alcune riviste specializzate oppure non sono poi cosi specializzate
oppure non sono volute entrare nel merito della questione
io l'ho fatto
e devo dire che si e vero che la rivista altro consumo non cita i dati tecnici pero spiega cosa hanno cercato e valutato nel loro test
ma secondo voi uno che legge altro consumo vuole sapere i dati tecnici o vuole sapere quale casco può comprare
l'importante e che sottolinea che i test sono stati fatti da una ditta specializzata e sapere
che altro consumo nell'indagine precedente a chiesto il ritiro dei caschi dal commercio e che in parte gli e stata data ragione
ma siccome siamo nel paese dei balocchi e stata data un interpretazione tollerante della norma ed in questo momento
sono ricorsi al tar mi fa meditare
voi pensate che se non fossero sicuri di quello che dicono starebbero portando avanti la cosa ????????
rischiando cause milionarie dalle case in questione e spendendo loro soldi per portare avanti la cosa
e tirerebbero fuori una nuova inchiesta con risultati cosi eclatanti rischiando di nuovo quello di cui sopra
infatti Altroconsumo prima di pubblicare questo nuovo test ha contattato le case in questione ed alcune
sembra stiano collaborando perché si faccia trasparenza altre hanno diffidato la rivista dal pubblicare ciò che e stato pubblicato
se non fossero sicuri dei loro risultati pensate che lo avrebbero fatto ????????????
oltre tutto se qualcuno si fosse degnato di leggere la rivista avrebbero visto che per esempio molti caschi non hanno
passato la prova della visiera, perche ????
perché le prove per essere omologate sono 3 ( a scelta cosa ridicola ) loro hanno usato per i test quella più restrittiva
risultati disastrosi ma evidentemente le case usano quella meno restrittiva
la prova di assorbimento urti per legge e fatta in 5 punti specifici alcuni caschi non hanno passato nemmeno questa prova
altri hanno passato l'esame si
ma rifacendo il test in area non predefinita no, come dire che i produttori curano di piu le zone oggetto di verifica

mi voglio ripetere se io fossi un lettore di altro consumo non voglio vedere i dati
ma i risultati per sapere cosa mi conviene acquistare
e chiaro che i dati li avranno in mano per affrontare eventuali cause
__________________
3° Rad. Naz. Alassio - 5° Rad. Naz. Perugia - 6° Rad. Naz. Dolomiti - 8° Rad. Naz. Pianoro - 10° Rad. Naz. Figline Valdarno
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
http://www.er6italia.com/vbulletin/s...t=riripresento
mzx & susi non  è collegato   Rispondi quotando