Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16/02/12, 11:04   #2
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Chi vuol comprare LA Ducati?

Nello stesso momento in cui il gruppo Bonomi ha acquistato Ducati si sapeva che l'operazione sarebbe durata un tempo determinato. Si tratta di un fondo d'investimento (come lo era anche il precedente gruppo Texas). Non acquistano aziende per passione, ma per ricavare utili. L'obiettivo è acquistare ad un valore e far crescere tale valore fino al momento in cui si ritiene proficuo vendere. Bisogna riconoscere che in questo sono stati davvero capaci. Ducati ha guadagnato e venduto non poco. Non condivido più determinate scelte, ma in fondo l'azienda non è la mia, non sono io che rischio, non sono io che decido.

La notizia era in giro da tempo e si vociferava proprio della possibile acquisizione nel gruppo Mercedes, vista anche la partnership tra le due aziende.

ho già avuto a che fare con lo zxoccolo duro degli appassionati vecchio stampo..che continuavano a lamentarsi che poi Ducati sta perdendo la propria anima e bla bla bla.e gli ho spiegato che se tutti i clienti ducati fossero come loro (e come me) che comprano una moto e se la tengono per anni,non comprano i ricambi originali,non vanno in officina a fare i tagliandi ma se li fanno da se,DDucati sarebbe già fallita da un pezzo...quindi il loro modo di amministrare secondo me in un'ottica puramente finanziaria è molto intelligente,anzi...
ricordiamoci che fine ha fatto Morini
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando