Discussione: #Evasione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07/01/12, 13:20   #30
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: #Evasione

Quote:
Originariamente inviata da mdot Visualizza il messaggio
Quello che evade le tasse è passibile di denuncia
ho una domanda: vado dal meccanico, mi dice "sono 700 euro". io penso che prendo 1200 euro al mese ed ho un contratto a tempo determinato fino al mese prossimo e devo sperare di non ammalarmi perchè sennò mi licenziano e che con questi 700 euro avrei pagato l'affitto e la bolletta del gas, ma se non portavo la macchina a far vedere rimanevo a piedi e non andavo a lavorare perchè di trasporto pubblico manco se ne parla.

però non voglio darla vinta agli evasori, e gli chiedo la fattura. lui, tranquillissimo, mi dice "gliela faccio immediatamente, ma allora sono 900 euro".

io, semplicemente, 900 euro non li ho.

sta evadendo le tasse il meccanico o le sto evadendo io?


mdot, sai che sono il primo a pensare che siamo tutti responsabili della situazione attuale, ma mi devi mettere in condizioni di poterla rispettare, la legge.
invece, visto che finora le tasse le han pagate solo i dipendenti, quando i dipendenti vanno a chiedere un servizio da un artigiano o un libero professionista non si possono permettere di pagare pure le loro. quindi o a me dipendente che acquisto il servizio me le fai scaricare e lasci che le paghino gli artigiani e professionisti, oppure vaffancùlo, io le tasse le ho già pagate e non riesco a pagarne altre...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando