Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/11/11, 12:47   #23
keysuke
Registrato
 
L'avatar di keysuke
 
Registrato dal: May 2010
Ubicazione: Genova
Moto: ER6N
Sesso: Maschio
Messaggi: 540
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Quote:
Originariamente inviata da tulkast Visualizza il messaggio
..nel senso...se adesso dovessi fare una franata brusca perchè non ho visto una curva...il corpontamento istintivo e quello di aggrapparmi hai freni...(penso sia normale )anche se probabilmente ci sono modi migliori di affrontare la situazione...ecco io vorrei fare il corso in pista poichè oltre sicuramente passare una giornata divertente, per poter applicare anche nelle situazioni di emergenza le cose imparate in pista...nel senso che posso imparare molto più tranquillamente come fare una frenatona in sicurezza ecc.
Si allora anche io ti consiglio di non far corsi base per la pista perchè in nessun corso ti insegnano cosa fare in caso di emergenza, ma ti insegnano come ci si comprota in pista, la posizione da tenere (e che non si tiene in strada quasi mai), le traiettorie (e in strada sono totalmente diverse), di come staccare nei corsi base non è detto che se en parli perchè prima bisogna imparare a stare in sella...poi forse dopo anche a frenare all' ultimo momento.

Quindi se l' obiettivo è essere più sicuro sulla strada, allora corso di guida sicura...il GSSS è ottimo a quanto sento dire.

Diciamo che se vuoi fare un corso per la pista non devi farlo perchè in strada non ti senti sicuro, ma perchè vuoi guidare in pista e forte...anzi per assurdo conosco diverse persone che più frequentano le piste e più si sentono insicure sulla strada e vanno più piano di prima perchè più consapevoli dei rischi della velocità.
keysuke non  è collegato   Rispondi quotando