Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25/11/11, 11:40   #18
tulkast
Registrato
 
L'avatar di tulkast
 
Registrato dal: Apr 2011
Ubicazione: Torino
Età : 36
Moto: Ex Er6n09 - Street Triple R13
Auto: G.Punto
Sesso: Maschio
Messaggi: 570
predefinito Re: Corso di guida ... quanto è importante?

Allora ovviamente voi direte che in 5 mesi di guida che caxxo posso aver appreso?vi diro che ovviamente vado ad andature tranquille non esagero se non me la sento e ho iniziato gradualmente e sono diciamo arrivato al punto di muovermi nella maggior parte delle situazioni in tranquillitò da fare i soliti giri cittadini casa lavoro e commissioni ad andare al mottarone zegna ecc con la donna dietro a un buon ritmo(senza richiare)in tranquillità.e ovvio che non sono mai arrivato a far staccate traversi e tutti quei discorsi da bar ma vorrei affrontare la strada con più tranquillità e sicurezza...nel senso...se adesso dovessi fare una franata brusca perchè non ho visto una curva...il corpontamento istintivo e quello di aggrapparmi hai freni...(penso sia normale )anche se probabilmente ci sono modi migliori di affrontare la situazione...ecco io vorrei fare il corso in pista poichè oltre sicuramente passare una giornata divertente, per poter applicare anche nelle situazioni di emergenza le cose imparate in pista...nel senso che posso imparare molto più tranquillamente come fare una frenatona in sicurezza ecc.
io sarei intenzionato a farlo..non sono e non mi sento assolutamente un pilota ma vorrei farlo per muovermi in sicurezza e per divertirmi in tranquillità senza tensioni, e ovvio che a volte uscendo con gente che ha tanti anni di esperienza magari fatico a starci dietro penso sia normale... ma sinceramente...per imparare un pò di più secondo me bisogna azzardare un pò di più.. A) su strada non azzardo perchè è pericoloso B) imparare azzardando senza conoscere la tecnica non lo trovo un comportamento corretto.
sono intenzionato a farlo...ma non vorrei fare una cretinata
__________________
........ecco!!!
tulkast non  è collegato   Rispondi quotando