Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/10/11, 14:15   #7
Urano
Registrato
 
Registrato dal: Feb 2008
Moto: -
Sesso: Maschio
Messaggi: 3647
predefinito Re: Tuta nuova a 239€! presa!

Sax... sarò sincero...

è vero che spesso la logica è quella del "piutòst che gnìnta l'è mej piutòst", come si dice dalle mie parti, ovvero piuttosto che niente è meglio piuttosto.

però alla fine c'hai dato 240 euro.
e non ho ben capito cos'hai avuto in cambio.
ok, diciamo pure che la pelle "è bella".
se è fatta in pakistan, da marca sconosciuta e quindi che non rischia nulla in termini economici e di marketing, le possibilità che la bella pelle sia conciata a piombo ed arsenico sono praticamente totali, tanto per dirne una.
nulla di delinquenziale, per carità, sono tecniche che si usavano anche qui da noi, in toscana, negli anni 50.
e per cui molti operai negli anni sono ci rimasti secchi. ora lo fanno in pakistan e quindi se ce ne resta secco qualcuno in fondo non si vede. ma io una tuta fatta così, sudarci dentro... già ci penserei.
poi la protezione.
vabbè, abbiamo detto che la pelle è bella. magari è anche spessa. e le cuciture? perchè se la pelle è bella ma le cuciture sono in singole in cotone esposte, appena tocchi terra la tuta si apre come un paracadute...

quindi... boh... 240 euro.
sì, è molto poco per "comprare" qualcosa. ma sono ben troppi per "non comprare" nulla.

mettiamola così: se avevi bisogno di un "lasciapassare" per poter andare a fare una turno in pista all'anno e quindi cercavi qualcosa "pro-forma" da usare 20 minuti spendendo il meno possibile, beh, allora perfetto.
ma se cercavi qualcosa di protettivo... insomma... io non mi sentirei per nulla protetto...

è lo stesso discorso dei caschi alla coop. ce ne sono da 75 euro. cerchi qualcosa per dire "ho il casco signor vigile" ? benissimo. cerchi qualcosa dentro cui mettere la tua testa per sperare che resti sana? allora, purtroppo, devi spendere il doppio.
che comunque non è tanto. non sono tanti 150 euro per un casco come non sono tanti 500 euro per una tuta (e a quel prezzo se ne trovano anche "quasi" di omologate 13595).

se la tua obiezione sta per essere "non saranno tanti per te" allora ti fermo subito e ti ricordo che il motociclismo è un hobby costoso, e non obbligatorio.

quindi: sono tanti 500 euro per qualcosa di "sostanza" o sono più 240 per "nulla"?

poi oh... anche tante marche blasonate si fan fare la roba in cina... e secondo me è una ragione in più per informarsi e spendere con coscienza i propri soldi...
Urano non  è collegato