Re: In Francia obbligatorio il gilet catarifrangente
Perchè chi dice che è una boiata lo dice?
lo chiedo perchè molti commenti che ho letto ritengono che non aumenti la visibilità del motociclista..
Purtroppo devo dissentire. Proprio questo fine settimana un gruppo di moto per un raduno è partito da un parcheggio. in 4 erano le "guide" e tutti avevano il giubbotto alta visibilità giallo..
Bhè, in mezzo a quella massa erano altamente riconoscibili.. ed erano le 11 del mattino.
che possano non piacere e sappiamo tutti quanto un motociclista abbia a cura la sua "immagine" (io per primo, non lo sopporterei molto avere le bretelle per un gusto estetico)
Ma se pensiamo all'ingombro geometrico di una moto, se pensiamo alla agilità di cambiare posizione di una moto rispetto ad un auto che ha mole ed ingombro ben diversa, forse un accorgimento in più per rendere visibile in maniera migliore un motociclista non è proprio sbagliato. Aggiungo solo che oggi (per via delle normative e progettazioni dei veicoli) i famosi "angoli ciechi" delle auto stanno diventando moooolto grandi, e se inalcune situazoni sparisce un'auto, figuriamoci una moto.