Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/09/11, 11:14   #65
ZigoZago
L'avatar di ZigoZago

Ubicazione: Genova
Moto: Er6-f '11 Nera
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Quote:
Originariamente inviata da djpdoor Visualizza il messaggio
L'abbigliamento corretto è il primo passo dopo aver firmato il contratto dell'acquisto della moto

casco integrale, stivali, guanti in pelle con protezioni, paraschiena (magari spidi che ha il pezzo sullo sterno), giubbotto con protezioni, pantaloni con protezioni interne (evitare jeans che ti bruci la pelle in caso di caduta) ))
Hai straragione...ed è per quello che vi ho chiesto consigli sulla giacca di pelle tre post fa...

Io sono di Genova e mi scàzza, ma non ho trovato niente di "valido" in zona.

L'unica cosa era quella tuta divisibile Mtech a 490...ma se me l' avete càzziata...adesso non so cosa scegliere...

Ho sentito il rivenditore Gimoto della Liguria (a Loano) e mi ha detto che è disponibile per andare là a provare giacche e prender misure (o magari anche solo a ritirare la giacca una volta prodotta) ma i costi sono comunque alti.

Ho sentito anche l'Outlet-Showroom ufficiale nel milanese.
Son stati cortesissimi e genitilissimi...però...
...siamo chiari, i costi non sono affatto bassi!

E' vero che circa 400/450 cucuzze per una giacca fatta SU MISURA, non sono niente ma...io avevo in mente di spenderne la metà!

Cioè, sono sicuro che tra qualche anno la tuta intera invece di andare a cercarla in giro di marche blasonate...vado lì a prendermene magari una della Snake da 400 Euri...e son tranquillo che la qualità sia di livello...oppure una loro "entry level"...

Adesso però non so cosa prendere.

Alla fine le Dainese dell Outlet, come le Spidi che ho provato a meno di 350 non me le porto a casa...

Prima ho anche sentito il rivenditore Spyke più bozzo della Liguria...e nemmeno lui ha offerte o giacche in pelle da meno di 350.

Anzi, lui m'ha consigliato di comprarmene una in cordura per l'inverno...e poi in primavera prendermi quella in pelle e godermela fino all'inverno dopo.
M'ha detto che quelle in pelle alla fine tengono freddo e che comunque per qui e per la città quella in cordura è meglio.
M'ha anche detto che ormai quelle in cordura di adesso sono resistenti quasi quanto quelle in pelle...

Boh, diciamo che sono confuso...stava mica provando ad incipollarmi?!

So che una giacca in pelle ha pur sempre il suo prezzo...ma sinceramente speravo di trovare un offerta sui MASSIMO 300 zibbi (come li chiamo io )...invece mi sa che qui a Genova e dintorni...nada...

Potrei provare Piemonte/Lombardia...anche se poi devo considerare che 50 Euri tra benza e autostrada mi partiranno...

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!

Ultima modifica di ZigoZago; 23/09/11 a 11:20
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando