Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/09/11, 19:48   #56
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Ahahahahahahah!

...no no, tranzolli...la B ce l'ho alla grande!

Ma che scàzzotto tibetano sarebbe venire ad un raduno di motociclisti in AUTOMOBILE?!?!

...eddai, iraton ok che da marci è più comodo muoversi su un mezzo che ha quattro ruote invece di due...ma a me 'sta cosa non ganza per nada...

Anyway vi aggiorno sulla mia situaz motosa... (...anche se non so quanto ve ne po' fregà ...)

Pian piano sto diventando sempre meno legnoso e riesco ad approcciare le curve un po' meno stile macchinina Polistil.
I tornanti riesco a farli senza troppi patemi (e, cosa ancora più importante, non sono più un pericolo per la gente che mi sta attorno... )

Finora ho percorso solo 250 km e a più di 3000 giri non ho praticamente mai portato (alcune volte 4000 e poi una manciata, da ben caldo a 6000)...però:

- il freno motore mi sembra davvero càzzuto
- il freno anteriore mi sembra davvero un po' troppo "pipposiello" (ok, dai, non voglio esser offensivo con la mia bella motina ...ma mi sembra che abbia troppo "gioco" da quando lo premo...lo farò controllare al momento del tagliando di fine rodaggio... Mi sembra di andare un po' troppo "lungo"...cioè, sinceramente me lo aspettavo con i controcaspi...)
Un mio amico (quello della Z750) mi ha detto però che è normale. Dice che son i freni nuovi e che è normale non frenino "tanto".
Che faccio, ci credo?!
Ho anche visto che il gioco della leva della frizione è di più di quei 2-3 mm indicati dal libretto di manutenzione...me lo tengo così o vado a farmeli metter a posto?

So che probabilmente voi direte che sono un pazzo a non farmelo da solo...il fatto è che non ho una grande esperienza con i motori e le parti meccaniche...e ho paura di far danni...

Torniamo al mio diarietto:

Caro Diario,
nonostante sia già da due settimane (domani ) che mi sono unito nel sacro vincolo del "motimonio" con la mia bella e mora Tina (è così che l'ho chiamata la mia...moTINA ) mi sento ancora un perfetto (ma proprio PERFETTO) incapace nelle curve a bassissima velocità!

Cioè, le solite curve da esame per intenderci!

Credo che l'8 stia diventando il mio incubo!
...vabbè, continuerò ad esercitarmi e in 'sto weekend andrò a farmi un giro con 'sto mio amico (e speriamo mi aiuti a migliorare un poquito)

Ma arriviamo al nocciuòlo della quesitone...

Dopo le mille peripezie e i mille negozi che ho "saggiato" alla ricerca della mia giacca congeniale...credo di averla finalmente trovata! (sentito mdot? )

Sono andato all' Outlet della Dainese (uno che è qui vicino a Genova...) ma mi puzzava tanto di INCUcchiaiata!!

Ho provato una:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
e una Per poter vedere il link devi essere Registrato

ma sinceramente nonostante fossero in un outlet e "in saldo" (come diceva la tipella al banco)
...COSTAVANO UN BOTTO!!!

Cioè, ma 390-400 (poi alcune con sconto...350) zibbi per una giacca in pelle di chissà quanti anni fa?!
Buddha, io sinceramente ero indeciso per la Racing (anche perchè mi sembrava l'unica "nuova" e non da troppo lì)...ma poi ho detto...andiamo a farci qualche altro giro...

....ed è qui che son capitato (tra le mie svariate peripezie ) da POLEPOSITION!

Ok che non so quanti di voi siano di Genova, ma...ci siete mai andati?!

A me sembra davvero il migliore!

Tiene roba OJ Spidi e Mtech e, per esempio, i quanti Speed Metal della OJ che ho comprato a 80 zibboli (da 99 a 79 "scontati", come mi ha detto il tipello del negozio) lui li metteva già direttamente a 79!!

...già questo secondo me è uno con i contro, perchè la gente che me li mette alti per poi illudermi con un bello sconto mi sta qui -> !!

Anyway, mi ha fatto vedere un bel po' di giacche Mtech in offerta a 190/170 Euro, come la:
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato
Per poter vedere il link devi essere Registrato

....e la Per poter vedere il link devi essere Registrato e la Per poter vedere il link devi essere Registrato

Cappero, strabelle tutte e due ma anche 'ste qui secondo me costano un botto... :cry

Allora mi sono illuminato:
Perchè non una tuta divisibile in offerta?!

...e così che mi ha fatto provare un gioiellino: laPer poter vedere il link devi essere Registrato rossa.

E' in offerta a 490 Euro.
Voi che dite?

A me, appena l'ho indossata, oltre a sembrarmi davvero super protettiva, l'ho trovata davvero comoda!
E' vero che non ha l'imbottitura sfoderabile...ma una maglietta antivento o qualcosa di termico dovrebbe risolvere, no?

Mtech so che è una marca italianissima e che anzi, prima era lei a fornire i prodotti alla Dainese (prima che diventasse tutto un magna magna Made in China...) e questo mi va strabene!

L'unica è che sinceramente non so se 490 per quella tuta son troppi o no.

Su internet in siti-ti-fòtto-i-soldi-punto-it l'ho trovata anche a 399...voi che dite?

E' vero che andarci in città probabilmente sembrerei uno deiPer poter vedere il link devi essere Registrato...però sarei straprotetto!
'zzomenne?!?!

Dai, spero possiate darmi 'sto consiglio!

Hasta luego chicos!
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando