Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/09/11, 14:52   #28
ZigoZago
Registrato
 
L'avatar di ZigoZago
 
Registrato dal: Jun 2011
Ubicazione: Genova
Età : 38
Moto: Er6-f '11 Nera
Sesso: Maschio
Messaggi: 34
predefinito Re: Consigli per un pricipiante delle due ruote...

Beh, raga....
...più che dirvi che avete ragione...

Però non è vero che non leggo (o non presto attenzione alle vostre risposte!)
[Soprattutto ora che grazie ad Alhem ho capito di non aver nessun Parkinson alla retina! ]

I tamponi non li ho messi...ma all'inizio della prossima settimana vado dall'officina e oltre a farmi vedere la leva del freno e la manopola, pensavo di chiedergli proprio quelli.
Costeranno sui 100 zibbi? ...di più, vero?
...vabbè, contando quanto sono leso...è un GRANDISSIMO investimento!

Ehm, per continuare con l'interrogatoio...
...beh, il casco integrale ovvio che ce l'ho!

I guanti, la giacca, il paraschiena e tutto il resto...ovvio che no!

Ok, mi gioco il mio unico tes@#§*lo rimanente che starai pensando "Questo è proprio un PISTOLA!" però ti voglio anche far riflettere su una cosa.
Se tu non fossi mai andato in moto...che abbigliamento sceglieresti?
Ma dico proprio MAI, un emerito INESPERTO delle due ruote, proprio come me.

Io sinceram non avevo molta idea di quanto si potesse aver caldo o freddo in moto...

Come dici tu, il MOTORELLO (con parabrezza) mi ha sempre parato il e non ho mai sentito tanto l'aria addosso...

Non avevo mai guidato una moto quindi non avevo nemmeno idea della posizione che si assumesse durante la guida.
Quindi come l' avrei scelta la giacca o i guanti?
(contando che una delle cose più importanti che ho letto che dite...è controllare che sia COMODA)

In base al prezzo, al colore? Al consiglio del negoziante o a quello meglio valutato nelle riviste?

La mia idea non è di sbattermene i cuccureddi e non ascoltare i consigli che mi hai dato mdot, ANZI!
Però è anche poter scegliere con criterio...un pò mio, diciamo

Io Lunedì mattina volevo andare a farmi qualche giro dai due o tre negozi di abbigliamento per moto che conosco (e di cui ho sentito parlare bene) vado a vedere e provare qualche guanto (avevo in mente gli Alpinestar SP-2 o SP-X) e qualche giacca (delle giacche sinceramente non ho idea...) e vedere un po' come mi trovo.

Poi magari (sempre defecando il membro a voi) mi farò consigliare esponendovi bene le mie impressioni, ma soprattutto LEGGENDO i vostri consigli!

...a me sembra il modo giusto per affrontare la cosa, non trovi Re delle Camicie?

Anzi, se già adesso avete consigli (che non preoccupatevi, leggerò di strabrutto!) da darmi sull abbigliamento, ben venga!
Comunque un po' di post su queste cose li ho già letti nella sezione idonea...no worries!

@ Alhem:
Il gioco della manopola è davvero "gioco", non centra con la storia dell on-off (e tra l altro t ringrazio per avermi spiegato il termine, perchè figurati che discutendo una volta con un amico che si è comprato la Z750 da poco...diceva che questo "fenomeno" non ESISTE!)

Diciamo che prima che dia gas, ci sono un buon 15° da girare A VUOTO la manopola.
E sono anche sicuro che ci fosse sempre stato.
Non è stato causato sicuramente dalla mia cadutina.

Anyway, la Pandina è strabozza!
Sempre quel mio amico della Z l'ha sempre avuta...e non hai idea delle soddisfazioni!
Tra l'altro ho 'sti amici, coetanei che guidano le auto più strane!
...ne ho uno che ogni volta che andiamo in vacanza...si spara con la sua Per poter vedere il link devi essere Registrato!
...e fidati che quella altro che Pandina anni '80!
Ai 130 sembra di esser dentro ad una di quelle Per poter vedere il link devi essere Registrato!

Anche 'sta volta il lobo logorroico del mio cervello ha preso il sopravvento...



P.S.
Twinkle ti stimo...ma secondo me siete voi che spaccate come i pazzi!
THANKS!
__________________
Er6-f 2011 Nera

...il delle CSaBV
[ndr Curve Strette a Bassa Velocità]

...
...
...

...

Il Mio Account Flickr - Cliccami!
ZigoZago non  è collegato   Rispondi quotando