Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/09/11, 11:11   #22
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

non sbagli jack.. parliamo di auto
i motori benzina sono più sfruttabili a regimi motore alti. insomma hanno un 1000 - 6500 giri in cui la coppia è in alto, intorno a 3500 giri
i motori diesel hanno un range da 1000 a 4500 (tanto in meno come vedi) e la coppia solitamente sta a 1700/2000 giri. Quindi la "spinta" è immediata, subito e tanta. inoltre il rumore è diverso..
il benzina "strilla" di più del diesel..

a me personalmente sono sempre stato più per diesel e rumori "cupi"

sulle moto puoi fare un parallelismo

diesel / 2 cilindri --- ER6
benzina / 4 cilindri ---- Z750

io ho dato indietro i 4 cilindri perchè sotto i 6000 giri era fermo, dopo scalciava e urlava come deve fare un 4 in linea ed io non ci trovavo tanto gusto..
con la er mi trovo meglio e mi piace di più come eroga la potenza..
per quanto riguarda ciclistica, io non sono neanche a 50% di sfruttamento della ER per via di mie paure..
quindi la ciclistica entra in secondo piano nei parametri di scelta (per me ovviamente!!)

io non voglio assolutamente influenzare la tua scelta, ma dipende molto da come ti senti tu su una moto rispetto all'altra..
da una parte l'estetica (perchè è per quella che sbavi sulla z750 credo
da l'altra il motore e una moto accattivante (la er6)

vai dal concessionario, montaci su, fai le valutazioni e poi decidi in serenità..

qui tanti ti diranno che la errina è ottima rispetto alla zetina, ovvio, l'hanno comprata, l'hanno scelta..

tu segui soprattutto i consigli per chierire in te cosa vuoi dalla moto.. a quel punto deciderai per il meglio
__________________
Io sono FeVmone... e tu?

Lupo ululì ... moto ululà !!
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando