Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/09/11, 09:50   #16
Urano
Moto: -
predefinito Re: Cambio di decisione improvviso

Quote:
Originariamente inviata da PSer6-n Visualizza il messaggio
Non saprei dirti quella in particolare, ma un mio amico si è appena fatto la ninja zx6r, sempre depo, e per quanto limitata va eccome
perdonami, non lo conosco e magari ha ragioni validissime, ma non è stata per niente una mossa furba...

Quote:
purtroppo le 250 in generela non mi esaltano, preferirei iniziare con una moto vera, per quanto depo,
e fai male.
innanzitutto le 250 attuali sono delle buone moto.
in secondo luogo non sono mica moto "false": hanno prestazioni del tutto paragonabili a moto di cilindrate superiori, solo con comportamenti più "addomesticati".
fanno quello che anni fa facevano i 125 due tempi. se vai a dire in giro che la mito sp non era una "moto vera" ti avverto che scateni l'ilarità generale...

Quote:
considerando che la terrò il più possibile. Un altro problema è che non riesco a staccarmi dalle cose, sopratutto se questo signica abbandonare una moto, la mia prima moto dopo solo 2 anni
scusa, ma non ci credo neanche se lo vedo.
hai 17 anni e tuo padre ti regala una moto che tra attrezzatura e costi di mantenimento normalmente costa un anno di lavoro ad un impiegato, nuova, e manco un modello di prima fascia.
scommetto un pieno (al cambio attuale, che sennò per come vanno le cose mi dovrò indebitare...) che tra un anno e 10 mesi sei a scalpitare per cambiarla perchè la ciclistica non ti basta più.
ed è normale, in fondo, che migliorando la guida si cerchino prestazioni migliori.

Quote:
Questa parte non l'ho capita...
Phos ti dice, giustissimamente, che visto che tanto la devi depotenziare, con 15 cavalli è meglio portarsi in giro 150 chili di una 250 che non 200 di un 6 e mezzo o più.
a parte che paradossalmente questo ti permetterebbe prestazioni migliori, quando la ripotenzierai a 21 anni la moto avrà già 3 anni, e per quello che ho appena detto la vorresti cambiare comunque.
quindi tanto varrebbe prendersi una "vera moto" ma furba, vare gavetta, imparare ad andare in moto senza rischiare troppo nè costringersi a maneggiare una bestia legata, ed a 21 anni con l'illimitata proseguire con la crescita considerando allora sì una z750 un fz8 o quel che sarà...
Urano non  è collegato   Rispondi quotando