Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20/08/11, 11:32   #17
SCINTILLA
Registrato
 
L'avatar di SCINTILLA
 
Registrato dal: Feb 2006
Ubicazione: Roma, cioè, non proprio Roma centro, più verso a periferia, periferia nord. Zona Varese
Età : 40
Moto: per viaggi lunghi, non per lunghi viaggi.
Auto: Mini Cooper (old style) Elizabeth
Sesso: Maschio
Messaggi: 5478
predefinito Re: Emulazione cellulare su pc

Grazie Uri.

"Ma costano meno" non l' ho capita

Sono sicurissimo che sia un ingresso SIM, perchè c'è entrata una SIM e anche perchè c'è il disegno della SIM perchè, va bene essere ingenGneri, ma mettere un ingresso SD dietro la batteria.... e soprattutto perchè c'è scritto SIM

Quando ho regalato il PC alla mia ragazza, cioè solo dopo che abbiamo deciso di andare a vivere insieme , non pensavo minimamente a prenderne uno con il lettore SIM.

Però mi sono trovato questo ingresso e ho pensato si potesse usare.
Ma su altri forum ho visto che è quasi una "prassi" metterlo.
Comunque ricontrolo se posso usarlo o no. Perchè ho letto di fretta e magari non è un impedimento HW ma SW.

---------- Post added at 12:27 ---------- Previous post was at 12:25 ----------

Quote:
Originariamente inviata da giuse82 Visualizza il messaggio
Se il tuo telefono è wi-fi potresti usare un programmino come JoikuSpot (io ho nokia e lo trovi nello store) o qualcosa di simile, questo programma non fa altro che crearti un punto di accesso wi-fi, quindi se ci colleghi il pc tramite wifi navighi tranquillamente e per il gestore tu stai usando la normale navigazione da cellulare!
Dottor Giuse82, joikuspot l' avevo scaricato, ma non pensavo avesse anche questa funzione.
Lo provo

---------- Post added at 12:31 ---------- Previous post was at 12:27 ----------

Quote:
Originariamente inviata da enghira Visualizza il messaggio
Ciao, visto che il tuo computer ha già la predisposizione per la SIM io ho un modulo UMTS mini pci-e che ti posso dare (ovviamente in regalo) se è compatibile con il tuo netbook e se sei in grado o trovi qualcuno che te lo installi. Probabilmente dovrai procurarti anche un'antenna, non credo che il computer ne sia già provvisto. Inoltre informati se ha qualche blocco a livello di BIOS che impedisca di installare hardware non marchiato HP. Il modulo che ho è un Per poter vedere il link devi essere Registrato

@Urano: alcuni netbook hanno effettivamente uno slot per simcard "morto" in quanto poi manca il modulo WWAN che viene installato in fabbrica solo in alcune configurazioni, ma probabilmente è più costoso industrialmente diversificare i componenti piuttosto che lasciare uno slot inutilizzato.
Grazie mille Dottor Enghira.
A me manca proprio il modulo WWAN.
Si può scaricare o è da installare?

Per l' "oggetto misterioso" che mi vuoi regalare, sento prima un mio friend per vedere se è in grado di fare il lavoro.

---------- Post added at 12:32 ---------- Previous post was at 12:31 ----------

Ah, ok, visto adesso l' immagine del modulo. Prima non me l' aveva caricata.

Praticamente sul mio PC manca quella roba li che hai tu.
__________________
Raduno Nazionale ER6Italia - Barcuzzi -
SCINTILLA non  è collegato   Rispondi quotando