Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/08/11, 16:49   #86
gicogigi
Registrato
 
Registrato dal: May 2008
Messaggi: 9
predefinito Re: Comparativa motociclismo: Kawasaki ER-6n, Suzuki Gladius, Yamaha XJ6

Puntualizzo che io volevo solo difendere la XJ6 da discorsi tipo "è vuota ai bassi", "non diverte", ecc. Probabilmente quegli 8 (62-54=8 non 12!!) punti di coppia in meno con buona pazienza qualcuno potrà anche avvertirli, ma il piacere generale, la goduria del tiro della XJ6 non deluderanno affatto chi avrà il piacere di guidarla e apprezzarne le differenze con altri 4 cilindri vuoti. Sottolineo che comunque non ho cambiato la errina per il motore scorbutico, ma soprattutto per la posizione di guida (dato assolutamente soggettivo): dopo pochi chilometri i polsi si stancavano di brutto (e qui forse manubrio stretto e leggermente piegato in alto e freno motore ci colpano). Forse se non avessi mai provato la XJ6 non l'avrei nemmeno cambiata, magari avrei pensato di sostituire il manubrio. Devo ammettere che con la XJ6 è semplicemente stato amore a prima guida, era la moto giusta per me, m calzava da subito a pennello.
P.S. Ho provato una R6 e davvero sembrava che non si aprisse mai.... il vuoto ai medio-bassi è pauroso, peggio di uno Scarabeo 125!!!).
gicogigi non  è collegato   Rispondi quotando