Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/08/11, 18:50   #11
CoreVD
Registrato
 
L'avatar di CoreVD
 
Registrato dal: Jul 2011
Ubicazione: Dipende: Crema, Melegnano, Codogno...
Età : 34
Moto: Kawasaki ER-6F
Sesso: Maschio
Messaggi: 100
predefinito Re: Frenata col posteriore lunghetta, tengo o cambio?

Ragazzi ho letto tutto, ma non sto a quotare frase per frase...

Premesso che conosco bene il funzionamento di un ABS (non per fare il "savela", ma me l'avete ripetuto troppe volte ), premesso che freno con 4 dita (ne una, ne due, ne tre), rispecifico che ho spinto a fondo il freno posteriore e la ruota non si è bloccata (ma appena posso esco e riprovo altre 10 volte), specifico infine che col freno davanti ero poco dopo la metà della corsa della leva (però è un dato molto "circoso"...).

PS: Non stavo in*ulo a nessuno, anzi, credo di essere l'unico under 25 che rispetta le distanze sia in auto che in moto... E non ho preteso di frenare in 5 metri, ma almeno in una trentina mi sarebbe piaciuto...

PPS: Caro Urano, non intendevo componenti a caso, qualche mia idea l'avevo abbozzata nel primo post, altre idee potevano saltare fuori dai consigli di qualcuno. Invece mi son sentito dire che non so' andare in moto, ok va benone, sto zitto ed ascolto, ma almeno evita di prendere per i fondelli

PPPS: Stasera uscirò, farò le varie prove e vedrò se entra l'ABS. Provo pure a fare un tratto senza mani... Ma se torno senza denti ve lo addebito a voi

PPPPS: Grazie per i vari interventi!
__________________
"μέσον τε καὶ ἄριστον"; trad.: il mezzo è la cosa migliore.
Cit. Aristotele

Ultima modifica di CoreVD; 05/08/11 a 19:06
CoreVD non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links