Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27/07/11, 10:24   #15
lelesamba
Registrato
 
L'avatar di lelesamba
 
Registrato dal: Jul 2010
Ubicazione: Milano
Età : 37
Moto: ER6-n Black&Gold
Auto: Bravo 1.6 MJ 120cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 108
predefinito Re: Vi piace il puntale così?

per i complimenti
Per il procedimento ho seguito un po' i consigli del thread sulla verniciatura e sulla griglia del puntale:
grattato per bene con carta abrasiva sgraffignata in officina: mano pesante con grana 100, poi 200, poi 400 e infine un bel po' con la 800. Dopo aver risciacquato più volte con acqua, una bella pulizia e sgrassatura completa con il Metiletilchetone [sgraffignato pure quello eheh.. lo sgrassante più potente che conosca che non "sciolga" il materiale da pulire.. è un pelino irritante però]
Dopo l'asciugatura ho dato 3 mani di vernice nera ad alta resistenza comprata in colorificio.. il commesso mi ha detto che se volevo stare sicuro che la vernicie non degradi nel tempo mi ordinava la vernicie per ABS, la plastica con cui è fatto il puntale [la stessa dei paraurti delle auto se ci fate caso].. ma 2 settimane di attesa e 30 euro di bomboletta mi hanno fatto desistere..
Dopo la prima mano di nero ho ripassato con la carta a grana 800 per pareggiare per bene il tutto
Poi, comprendo con lo scotch di carta le parti non interessate, ho dato 3 mani di oro e infine, sempre dopo asciugatura, 3 mani di trasparente protettivo..

Solo un consiglio: se volete verniciare siate leggerissimi e distanti con la bomboletta altrimenti rischiate, come me, di ottenere delle parti + "lucide" e con presenza di fastidiosissime goccioline
lelesamba non  è collegato   Rispondi quotando