Quote:
Originariamente inviata da Naedracth
28... perchè centra? ho cominciato tardi ecco....!!! 
|

c'entra eccomissimo.
se hai 28 anni significa che non sei un sedicenne con idee di immortalità, che magari hai qualcuno a casa con cui hai risolto la sindrome di edipo e quindi non pensi che ti odino tutti e tanto vale morire, magari hai anche una ragazza da cui ti piacerebbe tornare...
insomma, sei consapevole di avere qualcosa da perdere a finire giù per una scarpata, e, semplicemente, hai paura.
non c'è nulla di male.
d'altra parte se hai 28 anni significa anche che sei "vecchio".
cioè che hai la patente da almeno 10 anni e che probabilmente hai sempre guidato la macchina, con cui hai sviluppato reazioni, sistemi di attenzione, processi mentali che per una moto, altrettanto semplicemente, non funzionano.
inoltre a 28 anni siamo già poco disposti a modificare dei meccanismi subconsci che hanno dimostrato di funzionare perfettamente finora, di certo molto meno disposti di chi impara qualcosa mentre sta scoprendo cosa significa essere indipendente e responsabile delle proprie scelte.
quindi, conclusione, se hai 28 anni hai bisogno di tempo.
per disimparare a guidare la macchina, per imparare a guidare una moto e per toglierti la paura.
c'è chi fa prima, c'è chi fa dopo, c'è chi non fa.
se non hai pretese di metterti a correre in sbk non ha molta importanza.
fai le cose che ti fanno stare tranquillo, divertiti, cerca di uscire con gente che ha più strada di te.
tutto qua.
Quote:
|
un mio amico ha preso anche lui l errina uguale alla mia, lui pero' piu' esperto, un giorno ha osato troppo e addio errina.... per fortuna lui non si è fatto nulla ma mi ha poi parlato anch egli molto male di queste gomme... non saprei.. non avendone mai provate altre!!!
|
ecco.
il tuo amico esperto sappia che qua c'è gente che ha chiuso le gomme di serie della n 5 curve dopo averla presa dal concessionario.
a parlar male delle gomme si fa prestissimo, e di certo quelle della n non sembrano essere questa passeggiata di salute, almeno immagino, visto che con la f ne avevo altre, ma così dicono tutti...
in realtà, con buona pace degli esperti, quando si cade è quasi sempre colpa nostra. di certo è così per me, con 4 stramazzi sul groppone fatti con moto diverse.
capire cosa si è sbagliato è il primo passo per diventare motociclisti esperti.
Quote:
Si sono gia' uscito con un mio amico 2 volte ma mi sembra di essergli di peso, lui ha una brutale 1090, un po mi sta davanti poi se apre chi lo vede piu...!!! e io arrivo..... poi....
|
bene quest'altro tuo amico invece non ti serve, da un punto di vista della guida.
lui ha un passo molto più alto del tuo, ed a quanto pare non è disposto ad aiutarti (magari a ragione perchè te sei una palla al piede, non dico di no...

)
cercati magari una compagnia in cui ci sono persone con un passo appena più alto del tuo, ma non tale da vederli sparire, sennò è una faticaccia imparare.
se poi avessi tempo e voglia per un corso in pista sarebbe senz'altro meglio...