Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22/06/11, 23:35   #1396
Roc91
Registrato
 
L'avatar di Roc91
 
Registrato dal: Jan 2010
Ubicazione: Monza
Età : 33
Moto: Er 6n 2006
Messaggi: 1067
predefinito Re: Discussioni sui caschi - new

io ho lo stealth vecchio, identico al nuovo tranne che per la visierina parasole.

è un casco abbastanza rumoroso (poco sopra la media dei caschi non touring che ho provato)
lo spoiler non serve a una beneamata cippa secondo me ... ti sballotta meno la testa inclinandola solo perchè la inclini...

è comodissimo con le stanghette degli occhiali (se ci fai caso ha dei passaggi proprio in quella zona)

ha 5 stelle sharp, qundi dovrebbe essere tra i migliori in fatto di sicurezza...

quello nuovo ha gli stessi di difetti che ho scritto sopra, non ha lo spazio per gli occhiali (questo magari è un problema del casco nuovo... usandolo gli interni si ammorbidiscono)

ma la cosa peggiore è proprio l'aletta parasole (ed è per questo che ha perso una stella allo sharp): se controllate nel punto in cui è presente l'aletta, la calotta esterna si flette molto (problema per il quale molte marche non hanno adottato l'aletta fino a che la domanda non è stata troppo forte); avere qualcosa a 1 cm dagli occhi non mi sembra il massimo in caso di incidente (questo vale anche per gli occhiali da vista); un colpo preso proprio nel punto in cui c'è l'aletta (ci vuole sfiga, ma uno prende un casco per limitare i danni in caso di sfiga) incontra solo la resistenza della calotta e poi della visierina (che ha resistenza nulla), senza essere ammortizzato da uno strato di polistirolo spesso come nel resto del casco

questo è il discorso che mi ha fatto un gentilissimo venditore di milano ed effettivamente sono abbastanza d'accordo...

per il sole consiglio una pellicola fotocromatica da applicare all'interno della visiera... funziona benissimo (quando non ti mangia la visiera )
Roc91 non  è collegato   Rispondi quotando