Discussione: Omicidio stradale
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09/06/11, 13:32   #20
astroregio
Registrato
 
Registrato dal: May 2011
Ubicazione: Roma
Moto: er6-n 2008 verde
Sesso: Maschio
Messaggi: 230
predefinito Re: Omicidio stradale

Il dibattito si pone su due aspetti.
Controlli maggiori,
Maggior insegnameno del comportamento civico (e non mi riferisco solo alle strade).

Da parte mia sono contrario ad inasprimenti di pena senza i dovuti controlli..

prendete ad esempio proprio l'alcool test. i limiti sono stati fatti per non far bere per niente..
ovvero:
io metto un limite che costringe all'astinenza, se ti becco con i controlli che hai bevuto un bicchierino (ed è proprio il caso di dire ino) di troppo ti sequestro mezzo e tolgo patente, che (bada bene) se esiste un conducente sobrio rimane a te in custodia 8in pratica ti sequestrano il mezzo e tu ne devi essere il custode)..

se invece cii fossero limiti alcolemici diciamo più ragionevoli (non da ubriachi) ma controllii a tappeto sempre e comunque allora tutti berrebbero di meno ma potrebbero farlo.

oggi succede che un controllo è pressocchè inesistente, una persona non ha senso civico (non solo alla guida ripeto, ma di rispetto verso gli altri) così pensa io mi ubriaco da fare schifo, tanto i controlli sono inesistenti, inoltre se mi beccano almeno mi levano la patente perchè non mi reggo in piedi e non perchè ho una birra media in corpo..

vorrei ricordare inoltre che le regole del guidare si pongono come obiettivo la convivenza tra i vari fruitori delle strade, invece oggi vedo gente che le regole le conosce ma le ignora palesemente.
Una su tutte, cosa che poi sembra sciocca ma non lo è.. Tenere la DESTRA.. quanti lo fanno effettivamente?

quanti s'immettono o cambiano corsia anche se in quel momento non potrebbero farlo? quanti accellerano mentre li sorpassi? quanti vaanno come lumache o frenano all'improvviso perchè magari sono incuriositi da una carteellone o vetrina? quanti si appiccicano al tuo mezzo magari anche sfarando?

se tutti seguissero le regole con più civiltà sapendo che chi ci sta intorno ha gli stessi nostri diritti, molte restrizioni oggi non sussisterebbero (parlo anche dei limiti di velocità ma questa è un'altra storia)
astroregio non  è collegato   Rispondi quotando