Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31/05/11, 13:05   #18
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Cbr600 F 2011 (cioè, sì, la hornet ricarenata...)

Bella discussione … allora comincio così:

@DANILO
Vai sul sito HONDA e guarda le VERSIONI PRECEDENTI della CBR 600 … capirai quanto la RR si sia discostata dal concetto CBR per sposare il concetto supersportivo! Il vecchio CBR era la sportiva/turistica! NON era la NSR500 e NON era il VFR 750! Capisco al tua giovane età e quindi non ti do’ la bacchettata sulle dita, ma il VERO CBR è il 600F smesso di produrre nel 2002 (ovvero quando tu avevi 13 anni) e quando già era stato affiancato, da diversi anni, da modelli più votati al supersport (vedi CBR 600 SPORT - il primo - e successivamente le versioni
Il CBF è un’altra cosa!!! Vai a caccia e guardatelo.

@KENFALCO
Mi esce dai denti perché lo leggo spesso:
L’ipocrisia di conoscere i limiti della propria moto; la smania di dire “io la conosco” …
Il primo insegnamento di mio padre è stato “mai credere di conoscere un mezzo … mai dargli fiducia; è il momento che ti frega”. E lo tengo vivo.
Io non credo che se piglio il CBR 600 F o 600RR andrei tanto più forte … perché semplicemente non ho ancora provato i limiti della mia ER … e quando in superstrada, con strada libera, ci ho tirato un po’ … beh, non ero poi così tranquillo come quando vado di solito!
Poi ci son tanti altri episodi che nons to a citare perchè sarebbero OT.
morale: non è il mezzo che fa la velocità e la guida, ma il pilota!

@VFRmacs
Non è che la ER esteticamente sia tanto meglio con le borse laterali ed il bauletto!!!
Ma sicuramente 4 cilindri e 30-40 CV in più, son convinto che con un certo carico se la cavi meglio della nostra.
Ricordo infatti che il massimo carico per la nostra motina è 180 Kg …
Ora considera che un maschietto medio pesa 75-85 kg … una fanciulla media(magra) sui 50-60 kg facendo un summit siamo già in un range di 125-145 kg
Aggiungiamo l’equipaggiamento da moto: che sono circa 5 kg a passeggero (casco 1,5 kg circa, giubbino con protezioni scarpine, guantini, fascia lobare o tartaruga …)
135-155
Beh, non ti rimane tanto da caricare!!! 45-25 kg ... le borse laterali sono da 35 lt ... il baule è variabile ...

@Torno al tema
Il CBR600f che sono andato a sbirciare dal concessionario HONDA di Ferrara è BELLO! (a mio onesto parere).
E, sempre secondo me, è il giusto compromesso … è il ritorno di quella moto smessa di proporre nel lontano 2002.
Ovvio in essa non son da cercare le prestazioni di una RR o la stracomodità offerta da un VFR o similari, ma è la media delle 2.
Fosse uscita prima, mi spiace quasi a dirlo, non avrei una ER-6f.
Non sono andato a provarla per un solo ed unico motivo: all’oggi, con i miei programmi futuri, non riuscirei a prenderla … ma il preventivo (con tanto di valutazione della mia ER) ce l’ho in casa!

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando