Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/05/11, 08:20   #19
Dante
Registrato
 
L'avatar di Dante
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Como
Moto: Z750 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 280
predefinito Re: Prendereste un monocilindrico? Pregi e difetti.

dipende tanto dal tuo stile di guida:

I 48cv danno impressione di essere alla pari con l'errina perchè essendo mono è più brusco e in****oso del bici, quindi già a bassissimi giri ti butta subito tutta la sua coppia massima.
Tieni conto che vai come un treno e tieni testa a qualsiasi moto in strade miste/montagna. Specialmente se con tratti dissestati.. li non ti fermi mai e non senti il fastidio del brecciolino come con una ruota da 17 sportiva. (ovviamente parlo dell'XTZ)
Ovvio che il mono ti obbliga ad una guida completamente diversa.. dimenticati l'allungo, ahimé.

Io mi sono divertito davvero tanto con l'XTZ (si comunque parlo del mod 2008+), però non so se valuterei l'XTX.. il mono ad uso sportivo capisco che può essere buono ma ho ancora la concezione dello "sportivo = allungo".
Però è ovvio che in uscita di curva il mono ti dona tutti i suoi nm (quasi pari a quelli dell'errina) moolto prima di tutte le altre moto dai 2 ai 4cil.

In definitiva ti dirò: se l'uso che ne vuoi fare è sportivo non saprei cosa consigliarti. Per uso sportivo ti troveresti bene già con l'errina.. o meglio la Z750 (ma va a gusti di sound e più allungo).
Per uso misto: strade rovinate, tombini, montagna, tornanti stretti, inverno, strade impiastrate, pioggia.. in questo caso con una XTZ o XTR ti divertiresti.

---------- Post added at 09:20 ---------- Previous post was at 09:16 ----------

Quote:
Originariamente inviata da Urano Visualizza il messaggio
più di 250 cc?
per andare in strada?

no.
un pò estremistico

il DRZ400 è una gran moto ed è oltre i 250cc
Dante non  è collegato   Rispondi quotando