Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03/05/11, 22:40   #928
SAX
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Gomma posteriore, quanta ne lasciate "inutilizzata"

Quote:
Originariamente inviata da Prestige Visualizza il messaggio
Con moto originale, le gomme di primo equipaggiamento si chiudono sia davanti che dietro

Un conto è dire di non essere capaci/non fidarsi a piegare (e ciò è più che comprensibile), ben altra cosa è mettere in dubbio la ciclistica di una moto quando non si ha l'esperienza e la competenza per farlo...

Chiamate uno che ci sa fare e dategli in mano una ténéré con le gomme tassellate, vi chiuderà anche quelle....
Ho visto teneré e transalp piegare davanti ai miei occhi con angoli e disinvoltura che hanno fatto stringere il sedere al sottoscritto. ...anche perché avevano gomme tassellate, eccome!
Naturalmente i piloti lo erano da una vita e non come me da pochi anni. Quindi non posso che darti ragione: l'esperienza vale moltissimo. Però resto convinto che alcune gomme (tipo le mie M3) siano impossibili da chiudere senza mettere il ginocchio a terra; quindi per chi viaggia in jeans e scarpe da tennis credo sia questione di vicinanza con l'asfalto...diciamo una certa propensione a dar credito all'istinto di sopravvivenza nel non grattugiarsi.

@chaosser: non conoscendo nessunna Er, capire i limiti raggiunti dai più navigati era il mio stesso identico intento.

Ultima modifica di SAX; 03/05/11 a 22:44
  Rispondi quotando