Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/04/11, 09:13   #8
Simo1276
Registrato
 
Registrato dal: May 2009
Ubicazione: Provincia di Padova (sud)
Età : 47
Moto: ER-6n 2009 bianca
Auto: VW Passat Variant
Sesso: Maschio
Messaggi: 113
predefinito Re: Mappatura Power Commander V con scarico HP Hydroform

Niente da fare, ho parlato con un tecnico Powercommander (Faster96) e mi ha detto che non hanno una mappatura dedicata per la mia configurazione (Power Commander V + Scarico HP Hydroform + Filtro Aria BMC).

Lui mi ha proposto una configurazione molto simile, che è quella che effettivamente ho già installato e che hanno ottenuto con scarico MIVV omologato CE con DB killer Slip-on, power commander V e filtro aria originale.

Purtroppo ora capisco i problemi di on/off, in questa configurazione di mappa prevedono un ingresso aria con filtro originale mentre io, montando un filtro aria BMC (più aperto) ho molta più aria e pertanto miscelazione diversa.

A questo punto l'unica alternativa che ho scoperto, ma non sono ancora sicuro sia corretta, è quella di una configurazione mappa rilasciata dai tecnici Faster 96 con MIVV omologato CE con db killer Slip-on, power commander V, filtro aria originale e quella che loro chiamano Airbox rubber air intake removed (rimozione dei cornetti di aspirazione).

In attesa dell'opportunità di fare una prova al banco dedicata credo che l'ultima mappatura sia più vicina alla mia configurazione in quando con la rimozione dei cornetti di aspirazione immetto più aria nel motore e pertanto è una situazione più simile ad avere un filtro aria BMC, o sbaglio?

---------- Post added 30/04/11 at 08:13 ---------- Previous post was 29/04/11 at 15:06 ----------

Aggiornamento: come da suggerimento tecnico Power commander (STAGE 2), ho rimosso i bocchettoni in gomma (operazione fatta in 1 minuto) e aggiornata mappa su centralina PCV, ora vado a provare la moto! Ciao!
Simo1276 non  è collegato   Rispondi quotando