Discussione: Fermiamoci 10 minuti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/04/11, 18:48   #1
ocram
Registrato
 
L'avatar di ocram
 
Registrato dal: Apr 2010
Ubicazione: Melzo
Età : 65
Moto: er6-n
Sesso: Maschio
Messaggi: 859
predefinito Fermiamoci 10 minuti

Fermiamoci 10 minuti a pensare quanto vale la nostra salute, e la nostra vita, ma facciamolo veramente.

Questa mattina dopo Varenna , Mi sorpassano un gruppo di moto , alcune in galleria.
Per chi ci e' stato, sa che le gallerie sul lago di Lecco, sono strette,buie e con l'asfalto sconnesso.
La mia zavorrina mi dice subito di non comprendere come mai tutti abbiano cosi' fretta, ma di arrivare dove poi......., in una domenica soleggiata e di festa dove ci si puo' divertire arrivando anche dieci minuti dopo
Infatti dopo poche curve, vedo una zetina nuova fiammante stesa e completamente distrutta , freno evitandola visto che e' esattamente in mezzo alla strada
La mia attenzione pero' viene colpita da un corpo rannicchiato a terra , a dieci centimetri dalla roccia , in quel punto la montagna e' proprio a ridosso della strada .
Il corpo non si muove, ma appena mi fermo e metto la mia moto in sicurezza , sento un lamento.
Forse un buon segno penso,mi precipito e gia il pilota tenta di girare quella che e' la sua zavorrina(non fatelo mai se non siete sicuri, rischiate di peggiorare le cose).
La ragazza ha il casco completamente rovinato dalla parte destra i pantaloni stracciati e si lamenta dal dolore.
Chiedo dove abbia dolore e mi dice che gli fanno malissimo le gambe.
Dopo qualche istante chiedo se qualcuno ha gia chiamato l'ambulanza.... non lo ha fatto nessuno, invito allora un altro motociclista a farlo , mentre con altre persone spostiamo la moto incidentata .
Chiedo anche a qualcuno di mettersi 100 metri prima e dopo il luogo dell'incidente per segnalarlo, siamo su una curva stretta e continuano ad arrivare moto e macchine , siamo tutti in pericolo.
Dopo meno di cinque minuti arriva l'ambulanza si sincera delle condizioni della ragazza che fortunatamente non sembrano gravi, la immobilizzano e la portano in ospedale per accertamenti.
Il pilota , vagava in stato confusionale , tra la moto e la ragazza, senza neppure rendersi conto di cio che stava facendo.
Dopo qualche minuto , tornano alcune moto, erano i loro compagni di gita che non vedendoli arrivare si rendono conto che qualcosa non e' andato per il verso giusto
Da uno di loro vengo a sapere che il tizio e' caduto anche nella gita precedente (non male 2 gite 2 voli) mentre una volta aveva gia misurato la strada con la moto di un amico.
Forse e' meglio che le gite vada a farle a piedi, cosi non rischia la vita sua e di altri.
Gia sulle strade si rischia per colpa di automobilisti distratti , per colpa di buche che sembrano crateri, per colpa di situazioni non preventivabili, ma andarsela a cercare , e' proprio il massimo della stupidita'.

In questo caso sembra che non sia successo nulla di cosi' grave , ma se la ragazza avesse colpito la roccia invece di fermarsi a 10 cm , probabilmente le cose sarebbero andate diversamente.
Allora lo ripeto e non mi stanchero' mai di farlo, FERMIAMOCI 10 minuti a pensare , sono sicuro che puo' farci solo bene.

Ocram
__________________
Beati coloro i quali sanno ridere di se stessi, non finiranno mai di divertirsi
ocram non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links