Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23/03/11, 23:25   #84
alby2107
Registrato
 
L'avatar di alby2107
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: La Spezia
Moto: er6-n
Auto: Golf
Sesso: Maschio
Messaggi: 165
predefinito Re: Idea di mutua assistenza...

ufff alla fine bene o male ho letto tutto....! secondo me o per lo meno da quello che ho capito per molti l'idea sarebbe appetibile ma la sfiducia regna da padrone!!! poichè non si è sicuri se i numeri siano sufficienti , in più ci vorrebbero più pareri da persone che siano realmente esperte per chiarire i molteplici dubbi che tutti si pongono; e anche dopo aver più o meno capito il tutto come si è detto pocanzi, si fanno andare avanti gli altri.
Poi se le cose vanno bene faranno a botte per entrare nell'impresa(se cosi la vogliamo chiamare) secondo me la cosa migliore è stata già detta ma scarsamente dibattuta.
Facciamo che un gruppo di (gentelman) si riunisce e versa una quota per entrare a far parte del Fondo che ne so 30 eurini per uno per poter entrare, in modo da avere un gruzzoletto per iniziare e ogni volta che uno di noi è in difficoltà ovvero ha un sinistro dimostrabile gli si da una mano a pagare i danni dividendoci le spese in caso le casse del Fondo siano vuote"Mutua Assistenza".
Ciò si può rendere fattibile solo con la partecipazione di un congruo gruppo di persone e con le clausolette prima descritte come:
-si paga solo la metà del danno
-si paga la franchigia di 150 euro
-se non si versa la quota per il risarcimento del mal capitato si viene immediatamente esclusi senza possibilià di rientrare
-si pagano solo i pezzi che sono indispensabili per la marcia del mezzo (per lo meno all'inizio e meglio volare bassi senò i costi eccessivi potrebbero disincentivare a proseguire nell'impresa)
Perchè non apriamo un post e ci iscriviamo realmente cosi vediamo un pò i numeri concreti ragazzi si tratta di dare una possibilità ad un idea secondo me lodevole secondo me basterebbero un centinaio di noi per iniziare a ragionare, in maniera che con circa 10 euro verasti per uno abbiamo una forza di risarcimento di almeno di 1000 euro io penso che con una cifra simile si riesce a rimettere in marcia un errina.
Io la vedo un pò come se fossimo semplicemente un gruppo di amici "e se a luca si rompe la moto, noi da buoni amici mettiamo 10 eurozzi per uno per dargli una mano a rimettersi in sella il prima possibile"
alby2107 non  è collegato