Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/03/11, 10:24   #15
huragan777
Registrato
 
L'avatar di huragan777
 
Registrato dal: Jun 2010
Ubicazione: roma
Moto: er-6n nera/bordeaux
Sesso: Maschio
Messaggi: 54
predefinito Re: Intervento militare in Libia

Io mi trovo d'accordo al 100% con Feanor, sono convinto dietro questo intervento ci sia la speranza di diversi paesi di accaparrarsi l'oro nero. Ma sono convinto anche che l'Onu non poteva ignorare quasta situazione.

Nella guerra del golfo che citava Cts le cose erano diverse, si trattava di un paese l'Iraq che aveva invaso un altro paese, il Kuwait, così come anche nella situazione Palestinese, ma qui stiamo parlando di un dittatore che bombarda i suoi sudditi solo perchè non lo voglio no più al potere.

Sicuramente l'attacco è stato prematuro e frettoloso, sono d'accordo con Pollon, ma come ha spiazzato noi anche Gheddafi è rimasto spiazzato, e nell'arco di 48 ore sono già stati colpiti molti obbiettivi importanti. D'altronde gli era stata imposta una no-fly zone che la Libia non ha rispettato e l'Onu ha mostrato da subito il pugno duro senza alcuna tolleranza.

Purtroppo al popolo libico non è andata come per il popolo egiziano, il regime ha reagito in maniera dura cercando di riprendere il controllo del paese con ogni mezzo, aprendo il fuoco e bombardando i propri connazionali senza alcuna pietà, e questo è inammissibile. Non si poteva rimanere a guardare.

L'Italia poi ha degli obblighi verso L'Onu e nonostante i buoni rapporti che vi erano tra il nostro governo e il colonnello Gheddafi non poteva tirarsi indietro, visto anche la posizione strategica che ricopriamo, le basi militari e i radar.

Anche se finora il nostro intervento si è limitato a una funzione di appoggio sono convinto che verrà il momento in cui anche i nostri caccia dovranno intervenire, anche perchè i nostri piloti sono considerati tra i migliori al mondo. Mi auguro solo che sia una guerra breve senza spargimento di sangue tra i civili, e che magari Gheddafi abbia un'illuminazione e se ne vada di sua spontanea volontà senza creare ulteriori problemi.

L'unica cosa che finora mi lascia perplesso è stato l'immobilismo delle Libia, finora non hanno reagito a nessun attacco, non hanno le forze? Non se lo aspettavano? O hanno in serbo qualcosa di più pericoloso...?!?!
__________________
Il secondo è solo il primo degli sconfitti...
huragan777 non  è collegato   Rispondi quotando