Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/03/11, 09:07   #14
Streettissimo
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2008
Ubicazione: in sella
Età : 39
Moto: BMW GS 1150 ADV
Auto: BMW M3
Sesso: Maschio
Messaggi: 535
predefinito Re: Intervento militare in Libia

Premessa: è l'ennesima ipocrisia dei potenti, tutti a parlare di intervento necessario per fermare l'ennesimo dittatore sanguinario e allo stesso tempo però chissenefrega dell'Africa (per fare un esempio).

Detto questo, per me sì, l'intervento è necessario. Anzi, credo che si è atteso troppo. Di fronte ad un popolo che si ribella e viene trucidato per questo dal suo oppressore, non si può rimanere a guardare, sarebbe deplorevole. E purtroppo con la via diplomatica con certi individui non si arriva a nulla: provate a pensare all'Iran (situazione ben diversa, per carità) e alle continue sanzioni per fermare la corsa all'armamento nucleare di Ahmadinejad. Risultato: lui se ne frega.
Ovvio, siamo di fronte all'ennesima corsa dell'occidente per accaparrarsi l'oro nero, probabilmente una volta fermato Gheddafi verrà creato l'ennesimo governo pilotato e per il popolo libico la fame continuerà ad esistere, però di certo il dittatore va fermato, poi sul resto spero di essere smentito.
Però ripeto, manca l'onestà, ammettiamo di farlo solo per interessi personali, altrimenti come lo spieghiamo ai paesi Africani che vivono da anni e anni sotto dittatori assassini che nessun occidentale si sogna di liberarli dall'oppressione?
__________________
E così ricopro la mia nuda perfidia con antiche espressioni a me estranee rubate ai sacri testi e sembro un santo quando faccio la parte del diavolo.
Streettissimo non  è collegato   Rispondi quotando