Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17/03/11, 13:16   #9
teo7ice
Registrato
 
L'avatar di teo7ice
 
Registrato dal: Sep 2009
Moto: er-6n (kawatappina)
Auto: civic (in arrivo)
Sesso: Maschio
Messaggi: 154
predefinito Re: Sensore temperatura aria aspirazione

Hai perfettamente ragione mox se fosse per me strapperei quella dannata centralina e monterei due bei carburatori che li preferivo ma purtroppo mi hanno sconsigliato di non farlo perche andrebbe in pappa tutto

la mia idea era di ricostruire tutta la scatola del filtro partendo da due filtri a cono sistemati direttamente sul corpo farfallato e ricostruendo un box piu dinamico costruito in modo da aumentare la compressione dell'aria all'imbocco del corpo farfallato! diciamo un sistema ad aria forzata grazie una presa d'aria sistemata sul deflettore del ragiatore per una prova e se mai incrementarla con due prese d'aria sistemate a lato dei fianchetti (questultime sono in forse perche penso sia piu che sufficente quella sul convogliatore anzi anche troppo visto la scarsa adattabilità della centralina)


capite in pratica la mia idea? aumento della pressione nel corpo farfallato=aumento della benzina immessa= leggero aumento prestazionale (e magari un po di goduria in piu nel suono della piccola)


il mio è solo un abbozzo non ho nessuna pretesa di incrementare particolarmente le prestazioni della stessa è solo un divertimento personale

e mox non mi dire non si può fare perche sappiamo entrambi che tutto si può fare basta volerlo
teo7ice non  è collegato   Rispondi quotando