Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28/02/11, 12:59   #29
fantasmino350
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: roma sutri
Auto: diesel
Sesso: Maschio
Messaggi: 226
predefinito Re: Serraggio cannotto di sterzo

Quote:
Originariamente inviata da dream@er-6f Visualizza il messaggio
fantasmino350: come hai tenuta sollevato la moto?
col "fai da te" ! ho usato due cavalletti di legno (briko) di quelli che usano i pittori, pochi euro, ed una barra di ferro recuperata da una cancellata. per alzare la moto ho usato un martinetto idraulico appoggiando un quadrello di legno (cm 3x5) incastrandolo tra lo scarico e la protuberanza dove è marcato il motore.
nella zona del cannotto di sterzo, sotto, c'è una linguetta di metallo che sporge verso il basso; penso che serva proprio a questo, io ci ho fatto fermare la suddetta barra; le due estremità le ho appoggiate ai due cavalletti in legno e . .voilà . .moto sollevata e stabilissima. naturalmnte prima avevo tolto tutte le carene, allentato il manubrio e tutto il resto

ocram:
avere un tornio, che fortuna, saperlo usare ancora di più !!!
ma data la conformazione del cannotto, l'estrazione l'ho potuta fare solo con un estrattore (non dico dedicato, perchè l'ho trovato in vendita da un normalissimo ricambista, ma ) con le "zampette" piuttosto strette. nel cannotto si sono solo due piccole "unghiate" e lì ho potuto piazzare l'estrattore. uno più grande non sarebbe entrato.
__________________
----- zzot ! -----

Ultima modifica di fantasmino350; 28/02/11 a 13:13
fantasmino350 non  è collegato   Rispondi quotando