Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08/02/11, 11:22   #31
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Quando la gomma e' calda?

Quote:
Originariamente inviata da Banana Visualizza il messaggio
Gomma calda ???? quando non ci puoi appoggiare al mano sopra altrimenti ti ustioni.
Scaldare una gomma significa che la gomma è morbida come il chewngum e su strada NON LO SARA' MAI.
Quote:
Originariamente inviata da Banana Visualizza il messaggio
Le gomme touring e le gomme racer hanno la differenza sostanziale nel sopportare le alte temperature per molto tempo.

Se scaldi bene le touring si comportano come tutte le gomme che hanno grip, il problema è che non puoi mantenere quelle prestazioni per troppo tempo
La gomma è calda se mi ustiono le mani, ma le touring non le posso scaldare perché non tengono le alte temperature...

Una tournig su strada non sarà mai un chewngum ma se non tiri troppo tiene perfettamente come tutte le altre gomme...

Banana confusione a parte il punto della discussione è come capire che una gomma è calda e inoltre perché è necessario scaldare le gomme; credo che siamo d'accordo nell'affermare che la temperatura di esercizio di un pneumatico dipende molto dal tipo specifico di pneumatico e che un uso improprio non gli permetterebbe di lavorare alla temperatura ottimale.
Phos non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links