Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/01/11, 14:56   #9
Alhem
Visitatore
 
Messaggi: n/a
predefinito Re: Numero di telaio illeggibile

Quote:
Originariamente inviata da enzocycle Visualizza il messaggio
E' vero che il numero di telaio che fa fede è quello stampigliato sul cannotto di sterzo, ma è altrettanto vero che l'art. 74 CDS al comma 1 impone la presenza della targhetta VIN (vehicle identification number) con i dati corrispondenti alla punzonatura ed al comma 6 ficca una sanzione per ileggibilità che va da € 2.455 a € 9.825
Azz...grazie per la dritta , e...va bene che la legge non ammette ignoranza, ma è sconcertante che ognuno dei 5/6 impiegati della motorizzazione coi quali ho avuto a che fare per sbrigare la pratica di sostituzione del telaio sia, in materia, altrettanto ignorante del sottoscritto (o, per lo meno, si sia ben guardato dal mettermi al corrente della cosa)...
Ad ogni modo, devo ancora ritirare il nuovo libretto di circolazione, ma, a quanto ho capito, dovrebbe esservi riportato il motivo della sostituzione del telaio, oltre al nuovo numero dello stesso, quindi, nel mio caso, ad un eventuale controllo delle forze dell'ordine, dovrebbero essere esageratamente fiscali per contestarmi la discrepanza rispetto al VIN...


Quote:
Originariamente inviata da enzocycle Visualizza il messaggio
@Alhem : non sempre è facile punzonare manualmente su superfici curve in acciaio a veicolo montato ()
Posso anche essere d'accordo con te, ma, forse i 2 tizi che se ne sono occupati erano poco pratici, fatto sta che sembrava non sapessero che pesci prendere (mi pareva di assistere ad una scena alla Totò e Peppino...ad esempio quando scrivono la lettera sulla moria delle vacche )...per farla breve ne è uscito fuori qualcosa di quasi illeggibile, e non sulla targhetta ...

Ultima modifica di Alhem; 19/01/11 a 14:59
  Rispondi quotando