Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19/01/11, 10:02   #610
dedauz
Registrato
 
Registrato dal: Jan 2011
Ubicazione: Rho
Moto: Versys ABS Nera 2010
Sesso: Maschio
Messaggi: 2
predefinito Re: Gomme: quali marche, quali modelli, info tecniche

Volevo dare il mio piccolo contributo alla discussione sulle gommme.
Ho comprato la Versys 2010 ABS a maggio 2010 e ho fatto circa 7mila chilometri con le gomme di serie. Mi sono divertito veramente parecchio su strade di montagna ed anche in città, ma all'inizio dell'autunno, con la pioggia, ho notato una scarsa aderenza sul bagnato, pur con le gomme ancora buone.
La moto scodava facilmente, troppo facilmente, e pensando che la situazione sarebbe peggiorata notevolmente con l'inverno, ho deciso di passare a gomme con maggiore tenuta sul bagnato.
Volevo una gomma con elevata tenuta su bagnato e velocità di riscaldamento, ma anche durata nel tempo.
Da subito ho capito che dovevo concentrarmi su una gomma bimescola (l'unica che può garantire durata E tenuta sul bagnato) e, dopo una ricerca piuttosto puntigliosa sui vari modelli, ho deciso di metter su le Michelin Pilot Road II, pagate 370 € da Gommolo (Lainate, MI).
La tenuta su bagnato delle Michelin è notevolmente migliorata, le gomme si scaldano velocemente e ho notato anche un consumo bello omogeneo (mentre le gomme di serie, sulle autostrade tipo Serravalle, si sfilacciavano completamente ai lati).
Adesso ho 3mila chilometri con le Michelin e sembrano ancora nuove...
Non so dirvi se le altre bimescola siamo migliori o meno, ma le Pilot Road II sono veramente ottime!
Ciao!
dedauz non  è collegato   Rispondi quotando