Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11/01/11, 11:11   #93
Marchetiaz
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Melegnano (MI)
Età : 33
Moto: Ex Er-6N 2009 (ABS) DISTRUTTA
Auto: VW Polo 1.4 Highline
Sesso: Maschio
Messaggi: 759
predefinito Re: Avviso giacenza raccomandata verde

Mmm, diventa un po' troppo ingarbugliata la vicenda... Domani in ogni caso andrò a sentire i vigili municipali del mio paese se possono darmi qualche informazione utile.
In ogni caso io ero propenso a pagarla la multa, perchè comunque so che quel giorno ho parcheggiato dove non dovevo, anche se sinceramente non ho mica capito come hanno fatto ad accertare la violazione!

Vi terrò informati

GRAZIE RAGAZZI

---------- Post added 11/01/11 at 12:11 ---------- Previous post was 10/01/11 at 20:56 ----------

Eccomi ragazzi ad aggiornarvi, sono appena tornato da una chiaccherata con la vigilessa dell'ufficio del mio paese, e ho fatto delle interessanti scoperte

Allora, come prima cosa ho chiesto chiarimenti sui famosi 90 giorni disponibili per la notifica del verbale, bene, questi 90 giorni sono il tempo massimo in cui chi ha elevato il verbale può spedirlo, in poche parole, dalla data dell'infrazione, alla data in cui la polizia invia la raccomandata di notifica alle poste possono trascorrere 90 giorni.

Poi come seconda cosa ho mostrato il verbale, e la relazione di notifica, dopo averla visionata la stessa mi ha comunicato che il verbale è tranquillamente impugnabile davanti a un giudice di pace, perchè compilato male, e siccome l'importo della sanzione è un componente fondamentale del verbale, (e la sanzione per il parcheggio su invalidi sono 78€) se riportato male è da considerarsi nullo.

Perchè, mi ha spiegato che se dovessi pagare 38€ di multa, in futuro potrebbero contestarmi di aver pagato un importo parziale rispetto alla sanzione amministrativa a mio carico, e mandarmi un'altra cartella esattoriale con importi maggiorati.

Quindi, ora mi informerò su come fare ricorso al giudice di pace di Modena, poi male che vada (detto dalla vigilessa), se dovesse andarmi male il ricorso il giudice di pace può soltanto impormi l'ingiunzione di pagamento, senza raddopiarne l'importo (quello lo può fare il prefetto)
Marchetiaz non  è collegato   Rispondi quotando