Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10/01/11, 16:27   #17
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Tagliando 12000!! Li denuncio!!!!!

Beh... che faccio? Quoto Feanor che cita me?

Se nemmeno sai dove si comprano i pezzi, lasciamo stare assolutamente qualunque proposito di fai da te! Puoi solo farti dei danni che riparare di costerà ancora di più....

Se volete imparare a fare da voi, affidatevi ad un'amico esperto che vi insegni, ma evitate di avventurarvi a fare cose senza la minima cognizione di causa.


Quanto al prezzo che ti hanno fatto.... è normale!!!

a Milano la manodopera te la mettono 40 - 50 € l'ora (iva compresa) ! Altro che 20.... magari!! Forse ripiegando fuori città trovi qualcuno che fa 30, ma meno non credo proprio... (o se fanno meno, poi sono assai più lenti... ) Oggettivamente un paio d'ore per tutto, compresi controlli, regolazioni etc etc... possono essere un tempo giusto.

Le candele costano 11-13 € se NGK; 20-23 se Denso. (oscillazione media dei prezzi a MI per UNA candela)
Le pastiglie 70-95 (dipende da marca e tipo).
filtro olio 8-12
Olio 15-23 al litro(dipende da marca, tipo, sconto... Il Bardhal xtc 60 sta 23 di listino... 17 dal ricambista, 15 on line, 10 dal più conveniente su ebay!!!!). Ne occorrono almeno 2 litri se il lavoro è fatto bene.
Filtro aria 38 (ma perchè lo cambi?... si può lavare: il filtro è in spugna e smontabile!)


Insomma... alla fine forse potresti risparmiare 20-30 € (ma anche spenderne di più). Mi sembra un prezzo medio per la piazza, dove è normale che fra il più economico ed il più ladro ci sia uno scarto di almeno +/- 15%

Cmq io adesso mi faccio anche i tagliandi dell'auto da solo.... dopo che il primo tagliando in mercedes, SOLO per cambio olio + filtro e spazzole dei tergicristalli, mi hanno fucilato 450 €!! Ho scritto "irritato" in Mercedes intimandogli vergogna.....

Capacissimi che al tagliando seguente, più pesante (filtri vari + pastiglie freno), mi sparassero anche 1000€... Speso 200 € di materiali (filtri vari + olio + pastiglie + sensori usura pastiglie + pompa drenante olio) ed è passata la paura...

---------- Post added at 17:27 ---------- Previous post was at 17:20 ----------

CVD: PASTIGLIE SINTERIZZATE!!!!!!

Non dico di montare le EBC... (carucce ma n°1) ma almeno delle normali Brembo Ferodo sinterizzate. Ottime e umane nel prezzo.

Le organiche, oltre ad avere prestazioni più scadenti, durano pure meno.... risparmio di "pippi calzetta"
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando