Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06/01/11, 10:20   #145
Danilo
 
L'avatar di Danilo
 
Registrato dal: Mar 2009
Ubicazione: Avellino
Età : 35
Moto: 749s(now on the road);er6n(accartocciata)
Auto: Seat Leon II 140cv
Sesso: Maschio
Messaggi: 3884
predefinito Re: Il ritorno al nucleare.

scusa mdot ma non condivido il tuo ragionamento...il nucleare sarebbe solo un modo per farti pagare allo stesso prezzo un qualcosa che al produttore costerebbe di meno...perchè la corrente prodotta dalle centrali verrebbe rivenduta a noi (cliente finale) mentre se ognuno di noi si fa il suo bell'impianto fotovoltaico la corrente se la produce da solo,non la deve pagare a nessuno,anzi,ti pagano pure per produrla nonostante tu la consumi per te stesso..inoltre pensa che 8 mq di pannelli solari producono in un anno circa 1000kwh..
stesso discorso per il solare termico,io mi produco la mia bella acqua calda a costo zero, consumando zero e inquinando zero...
inoltre producendo io stesso la corrente per il mio fabbisogno energetico,posso installare riscaldamenti a pompa di calore,eliminando così il riscaldamento a biomassa o a gas o a gasolio...

inoltre..lo sai che le celle dei pannelli solari di oggi durano per circa 50 anni al 60 % del rendimento odierno?

inoltre lo sai che le celle policristalline non sono altro che silicio (vetro)?

le tecnologie del futuro di cui tu parli in un futuro prossimo saranno costosissime (come lo era una cella fotovoltaica 20 anni fa)..quindi poi tra 20 anni aspetteremo che il costo dell'energia tramite elettrmagnetismo scenda e quindi questa tecnologia invecchierà,ne arriveranno altre e aspetteremo perchè vogliamo installare quella più moderna....in pratica sarebbe come aspettare a comprarsi un pc perchè vogliamo quello più moderno...non lo compreremo mai se vogliamo sempre aspettare quello migliore
__________________
Hai bisogno di qualche ricambio per la tua er? clicca quì
Danilo non  è collegato   Rispondi quotando