Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05/01/11, 11:00   #6
Phos
Registrato
 
Registrato dal: Mar 2008
Ubicazione: Milano
Età : 44
Moto: CBR500RA (ER-6f ABS; X9 500 evo)
Auto: CI Elliot 5
Sesso: Maschio
Messaggi: 3000
predefinito Re: Turismo: completo o tuta?

Scusa non capisco come distingui "tuta" da "completo".
Personalmente gilé con tasche tipo pescatore non so quanto sia comodo, se hai la borsa serbatoio metti tutto lì dentro e viaggi leggero, il giubbotto e paraschiena hanno già il loro bel peso quindi se fai viaggi lunghi stai leggero.
Credo che tu stia già ben sistemato, prenditi un paio di pantaloni abbinati al giubbotto (magari con la zip combaciante) e gli immancabili guanti, dopodiché ti basta solo uno schermo per il sole (nel casco o occhiali) e vai tranquillo
Io viaggio così, ho una tuta 2 pezzi in pelle, giubbotto estivo, guanti e stivali estivi/invernali e vari sottocaschi, collare, casco integrale e occhiali fotocromatici.
Al corso dei motofalchi han spiegato bene l'equipaggiamento, è emblematico che esista un settore di abbigliamento dedicato al turismo. La sicurezza è importante ma se esageri ti trovi a non poter nemmeno fare due passi a piedi.
Camminare con la tuta integrale lo reputo decisamente pacchiano e probabilmente è scomodo (è d'estate deve essere una mera tortura visto che non puoi nemmeno toglierti il giubbotto), gli stivali tecnici non ti permettono molto gioco di caviglia... insomma poco adatto alla parola "turismo".
Prendi pantaloni abbinati e vai tranquillo, lascerei perdere le varie tasche, io ho un monospalla che quando viaggio lego alla moto, e viaggio
Phos non  è collegato   Rispondi quotando