Discussione: Versys new project
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15/12/10, 17:05   #6
mox
Registrato
 
Registrato dal: Jul 2007
Ubicazione: milano
Età : 52
Moto: versys
Sesso: Maschio
Messaggi: 893
predefinito Re: Versys new project

é una configurazione davvero molto molto spinta... non so se è piacevole su strada. Avresti un incrocio di ben 86°!!

Quella più spinta che usano è due alberi Versys intake, che danno un incrocio di 79°...

Quella che dici tu è considerata un upgrade economico per il motore della er6. Siccome tu gli alberi già ce l'hai, poco ti costa comunque fare una prova.

Una avvertenza: fatti un giro lungo prima di giudicare.... Cambiano i valori di depressione nel collettore di aspirazione cambiando gli alberi. La centralina ci mette un po' a ritrovare il corretto equilibrio dei suoi parametri.

Per la mia esperienza ho fatto girare solo il motore con due alberi intake versys. Non l'ho però provato su strada... La configurazione mi sembrava teoricamente troppo spinta per garantire affidabilità. Ho quindi preferito tenere quella di serie sulla ER6, che comunque è già di per se molto più spinta della Versys: incrocio di 61° vs 50°

Considera che su queste misure di corsa/alessaggio, 61° sono già considerati un valore molto spinto...
__________________
Mox
mox non  è collegato   Rispondi quotando