Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29/11/10, 12:54   #28
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: Che ne pensate della z750?

Al di là di dire:
"prova quella o questa";
al di là di dire:
"èvuota qui è vuota là"

Io ti dico/chiedo:
che uso ne fai?

Un 750 ha CV in più erogati diversamente e che "suppliscono" alla carenza presente nella ER-6 ... che ovviamente recupera sfoggiando un 2 cilindri anzichè un 4.
Sull'ago della bilancia, alla fine, per me si compensa.

Se non sei uno che smanetta, allora anche se sotto fosse leggermente meno performante ... che te frega?!
Poi si recupera tenendola un po' su di giri ... e via.
Ovvio, occhio ai velox.

Per quanto dicano sul fatto che "non è godibile per turismo giretti lunghi ... che dirti ... c'e' chi si fa in giornata NAPOLI-BOLOGNA con una ZX-6R o un CBR600RR ... quelli cosa sono?? alieni???
Un mio amico con me si è fatto in un pome 250 km e lui ha un CBR600RR ... certo ha patito un po' di più ... ma non è che il mio "retro" fosse rilassato e fresco come una rosa! he si fa??? semplice una sosta ogni 75 km ... e viaaaaaaaaaaaaa.

Naked difficili ai 150 km/h...
a parte che solo in alcuni tratti autostradali vige tale limite ... farsi 100 km in autostrada ai 120-130 km/h con una naked è duro ... mooolto duro ... certamente di più che su qualsiasi carenata.
Mettere un cupolino è un paliativo; non una soluzione.
La soluzione è, e rimane, la carenatura!

Fidati del cuore, della passione ... e se hai una zavorrina ... coinvolgila ... se lei ti segue sul crepuscolo ... vedi di falla stare comoda!

La Z750 bianca è stupenda (secondo me), ma le soluzioni della Z750R sono ragguardevoli...
... se no hai fretta... ti consiglierei di aspettare un annetto a vedere che Kawasaki non abbia la follia di vestire anche la versione 750, come ha fatto per la Z100SX.

Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando