Discussione: Rodaggio del pilota
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30/09/10, 08:47   #1
melvin
Registrato
 
L'avatar di melvin
 
Registrato dal: Sep 2010
Ubicazione: abruzzo
Età : 49
Moto: ER6-N 2010...nerissima!
Auto: oggetto semovente inutile e con due ruote di troppo
Sesso: Maschio
Messaggi: 73
predefinito Rodaggio del pilota

Bene, ragas, ho fatto 200 km. con la errina e inizio a farmi una lievissima idea di com'é e come va....e quindi sul rodaggio della moto e mio

Com'è: relativamente comoda, ma devo ancora trovare la posizione di guida giusta. Aspetto di cambiare manubrio e dovrò farlo presto perché la mia vertebra lombare già brontola. Si tende a scivolare verso il serbatoio, comunque, e senz'altro il manubrio basso ridurrà questa tendenza. LA sella però mi piace per sagoma e imbottitura. Le gambe mi stanno comode (finalmente)!!
L'ammortizzatore, tarato sulla metà, non è affatto scorbutico come alcuni giornali di moto lamentano...è una stradale, che cavolo!
Il faro è potente e il fascio ben distribuito sui lati...finalmente, con la Honda di notte non vedevo un cas....
LA forcella e i freni sono OK, specie la prima...molto neutra. I freni bloccano al punto giusto, ma ancora non li capisco bene.
E bellissima, non che m'interessi molto, ma noto la gente che si ferma a gardarla e la prima volta mi è sembrato strano...in fondo è una motociclettina (relativamente) economica!

Come va....Bene, ma l'anteriore è leggerissimo e sembra di guidare una bicicletta. Sebbene fosse della stessa categoria, la mia Honda era un 25 kg più pesante e si sentivano tutti. Facevo più fatica a impostare le curve ma dava più confidenza, qui si ha un maggior senso di precarietà ma l'entrata in curva è fulminea. IL motore è divertente e trotterella senza strappare anche tenendolo un poco sottotono, il tiro è brioso e il motore sempre presente ai medio bassi...visto che per ora non supero i 4000. Pensavo che il dover andare sotto i 4000 mi avrebbe innervosito, invece mi sta piacendo da matti, perché il motore è divertentissimo ed emozionante anche così e permette una guida fluidissima. Mi ritrovo sulla meravigliosa via di montagna attaccata alla mia città a guidare senza toccare i freni, solo col cambio marce

Vorrei qualche valutazione da voi su questo carattere da motociclettina, cioè sul fatto che è così leggera e quindi difficile da sentire piena e stabile sotto di sé.

Grazie
__________________


SIC VIVE!



Ultima modifica di melvin; 30/09/10 a 08:59
melvin non  è collegato   Rispondi quotando
Sponsored Links