Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21/08/10, 15:04   #12
Fabiulus
Admin
 
L'avatar di Fabiulus
 
Registrato dal: Dec 2009
Ubicazione: Copparo (FE)
Età : 48
Moto: ER6-f my 2011 - ex ER6-f my 2010
Auto: Fiat BRAVO 1.6 Multijet 120 CV
Sesso: Maschio
Messaggi: 3801
predefinito Re: [Nord] Tappone DoloMitico settembre 2010!

Actarus scrivo questi 2 appuntini.
Non sono una "critica" e non vorrei sembrasse tale (metto le mani avanti che non si sa mai ).
Sono mie considerazioni derivanti dai giri effettuati sinora e dal mio modo di "vivere" la moto.

Premessa
Nella mia breve esperienza motociclistica ho notato che per me i giri "godibili" sono quelli di circa 400 km. Nel giro svolto il 2 giugno ho percorso 500 km partendo 1,5 ora prima de ritrovo e rincasando ovvimente 1,5 ore dopo; partito alle 7:40 del mattino e rincasato alle 20:20.
Lo definisco "giro al limite del godibile", anche perchè le pause fatte son state a volte un po' "avare".

Considerazioni
Il giro proposto è di 490 km, a cui ognuno deve sommare la distanza per arrivare all'incontro (nel mio caso 103 km) e quella del ritorno (sempre nel mio caso 116 km).
Per me sarebbero quindi OLTRE 700 km in un giorno!
Non è essere "chiappe molli" ma è "soppravvivenza" () se non partecipo.
Il limitare i momenti di gruppo individuati nelle tappe, per fare chiacchiere, condividere il giro e fare le foto degli spettacolari scenari che incontriamo, inoltre, secondo me non è appagante del giro stesso. Nel senso che rimangono immagini nostre fatte in sella, in un flash ... senza poterle imprimere per un nostro futuro, o solo osservarle in un minuto di serenità.
Il giro, nel suo insieme, è spettacolare e molto interessante.

Consiglio/Osservazione
Dato che noto nel percorso una parte già sviluppata nel tour del 2 giungo, non conviene raddrizzare qualche curva e dirigersi più diretti alle parti "lontane" e poco visitate?
Questo darebbe più spazio a fermate ed ad un passo "più umano".

La mia presenza
Ed ecco, direte, dopo tutte ste manfrine ...
Ah, nulla, non so se presenzierò.
La moto c'e', e pure la voglia, ma il lavoro probabilmente mi occuperà qualche fine settimana ed ho alcuni impegni "fluttuanti" in funzione del meteo delle prossime settimane.
Certo è che 700 km mi vincolano un pochetto dato che:
- in moto bisogna essere sempre VIGILI e quindi riposati;
- bisogna essere al TOP fisico, cosa che purtroppo ora non ho (la spalla mi fa male, soprattutto ora che ho ricominciato a girare con la bimba ... e giri piccoli, max 100 km).

Seguo comunque con attenzione questa discussione.


Fabiulus
__________________

F A B I U L U S



Fiero e orgoglioso di essere un MOTOMAIALE
:tilla :bella :clafesta ! :briaco :eat :briaco4


Leggi e condividi:
Principe Brutto - Ride Safe - Suggerimenti per una Guida Sicura
Principe Brutto - Braking Point - Frenare meglio si può
Fabiulus non  è collegato   Rispondi quotando